In occasione della Milano Beauty Week, il gruppo NAOS con i suoi 3 brand Bioderma, Institut Esthederm ed Etat Pur dà il benvenuto a consumatori, giornalisti e ambassador della marca in un evento che celebra l’ecobiologia – il rivoluzionario approccio alla skincare della company – e presenta le innovazioni di prodotto correlate al nuovo programma di ricerca dedicato all’invecchiamento della pelle, NAOS AGING SCIENCE.
ECOBIOLOGIA: L’APPROCCIO UNICO DI NAOS
In NAOS, la pelle è la nostra fonte di ispirazione. Consideriamo la pelle come un ecosistema e agiamo con la sua biologia per intervenire sulle cause dei disequilibri e non solo sui segni visibili e le conseguenze. Ecobiologia, per una pelle naturalmente forte, luminosa e sana. A lungo.
NAOS AGING SCIENCE: IL PROGRAMMA DI RICERCA DEDICATO ALL’INVECCHIAMENTO DELLA PELLE
La nostra pelle è concepita per conservare la sua salute e le sue funzionalità. Possiede meccanismi naturali che necessitano di essere supportati e rinforzati per accompagnare
l’invecchiamento. Lavorando sulle cause dell’invecchiamento prima che sulle conseguenze visibili, il programma di ricerca NAOS AGING SCIENCE ha come obiettivo il benessere e il well-aging della pelle. Rinforza la salute delle cellule cutanee grazie a molecole esclusive e concetti innovativi fondati sull’ecobiologia. Per fare questo, NAOS AGING SCIENCE collabora con i maggiori esperti del settore. Una delle collaborazioni più strategiche è con l’istituto MedIls in Croazia, fondato dal Professor Miroslav Radman. È proprio attraverso questa partnership esclusiva che NAOS AGING SCIENCE ha rivelato il nuovo paradigma scientifico della protezione del proteoma.
BIODERMA: 3 NUOVI SIERI ECOBIOLOGICI
Lavorando con e per professionisti sanitari di tutto il mondo (dermatologi, pediatri, farmacisti…), Bioderma declina l’ecobiologia al servizio della dermatologia. I nostri prodotti sono studiati per mantenere la pelle sana e fornire risposte risolutive su misura adatte a ogni esigenza: pelle sensibile e reattiva, pelle secca e/o atopica, pelle a tendenza acneica.
I 3 nuovissimi sieri ecobiologici di Bioderma sono l’espressione dell’innovazione nata dal cuore del programma di ricerca NAOS AGING SCIENCE, che applica l’ecobiologia all’invecchiamento cutaneo. Sono stati sviluppati non solo per correggere e trattare visibilmente la pelle, ma anche per intervenire sulle cause dei segni del tempo e rinforzare in modo durevole l’equilibrio cutaneo naturale.
1. Sébium Sérum: anti-imperfezioni. Diminuisce le imperfezioni e ne previene la ricomparsa. Idrata e rinforza la pelle riducendo velocemente la dimensione dei brufoli, restringendo i pori dilatati, diminuendo i segni residui e levigando le linee sottili
2. Sensibio Defensive Sérum: lenitivo e antiossidante. Agisce contro l’inflamm'aging indotto da fattori esterni, come l’inquinamento, offrendo una risposta ecobiologica unica ed efficace alla pelle sensibile e sensibilizzata.
3. Hydrabio Hyalu+ Sérum: auto re-idratante e rimpolpante. Stimola la neosintesi dell’Acido Ialuronico per lasciare la pelle radiosa e in uno stato di salute e vitalità eccellente mentre minimizza i primi segni di invecchiamento.
INSTITUT ESTHEDERM: IL RIVOLUZIONARIO SIERO AGE PROTEOM
L’avanguardia formulativa NAOS si sposa con l’expertise nei protocolli professionali di trattamento: nasce Institut Esthederm, dove l’ecobiologia è al servizio dell’estetica per accompagnare la bellezza nel tempo.Age Proteom Advanced Serum è il primo siero che protegge e rinforza il proteoma cutaneo, garante della longevità cellulare. Grazie alla potentissima azione antiossidante, prolunga la giovinezza della pelle e potenzia la capacità della pelle di auto-ripararsi. Azione antiossidante + azione duratura su tutti i segni del tempo: Rughe, Macchie, Tonicità, Densità, Luminosità. [Dopo 28 giorni, la pelle invecchia due volte più lentamente*] Un nuovo step essenziale di longevità cellulare all’interno della skincare routine.
*2 test: misurazione biometrica, 21 soggetti, 28 giorni/score clinico, 55 soggetti, 6 mesi
ETAT PUR: ATTIVI PURI PER I SEGNI DEL TEMPO
Solo ciò di cui la tua pelle ha bisogno. Niente di più, niente di meno. Etat Pur nasce da un’idea semplice, ma rivoluzionaria: separare i principi attivi dai prodotti per la cura quotidiana della pelle, per fornirle solo ciò che le serve ed evitare trattamenti eccessivi che potrebbero danneggiarla. Ecco che l’ecobiologia è al servizio della skincare personalizzata.
ETAT PUR offre 5 attivi puri biomimetici per trattare 5 segni del tempo:
Vitamina C 10% - macchie senili. La formula della nostra Vitamina C è priva d’acqua, per illuminare la pelle, minimizzando i segni di iperpigmentazione (macchie), causati dal fotoinvecchiamento.
Acido Ialuronico 1,5% - rughe e predita di tonicità. La formula contiene acido ialuronico ad alto peso molecolare, per un’idratazione superficiale, e 0,8% di acido ialuronico a basso peso molecolare, per rimpolpare e tonificare la pelle del viso, contrastando rughe e segni d'espressione;
Retinolo 0,3% - rughe profonde e rilassamento cutaneo. Retinolo stabilizzato in una formula ricca di olii vegetali e lipidi biomimetici per stimolare il turnover cellulare con azione specifica su rughe profonde e perdita di tonicità.
Peptide-4 Pro-Collagene 5 ppm – rughe d’espressione. La concentrazione del nostro Peptide-4 Pro-Collagene garantisce la massima efficacia per stimolare la sintesi di collagene endogeno e promuovere elasticità e compattezza del viso.
Resveratrolo 500 ppm – invecchiamento cutaneo. Contrasta gli effetti dei radicali liberi, tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo, per migliorare l’aspetto della pelle e renderla più luminosa e uniforme. Da utilizzare solo al mattino in ciclo di 8 settimane.