Entra in collezione per Ex Nihilo, la casa di profumeria parigina fondata nel 2013 dal trio di creativi parigini, Sylvie Loday, Olivier Royère e Benoît Verdier, una nuova, ipnotica creazione.
Chandigarh Express è il nuovo arrivato nella Babylone collection. Si tratta di un inebriante e astratto Eau de Parfum ispirato dall’utopico sogno dell’architetto francese Le Corbusier.
La città ideale è sempre stata l'utopia di ogni grande architetto. Le Corbusier è stato quello che è andato più vicino di tutti a realizzarla. Però ha dovuto compiere un lungo viaggio, addirittura sino all'India dell'allora primo ministro Jawaharlal Nehru. Una città ricca di giardini e parchi dalle strade larghe e con edifici moderni frutto della mente di Le Corbusier. Una città atipica per l’India, mix perfetto tra Occidente ed Oriente, tra stile europeo e know kow indiano, che, a tutt’oggi, è un esempio di urbanistica e paesaggistica diventato anche patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Chandigarh Express è un viaggio attraverso le tradizioni secolari e la modernità. Un’immersione in un’ampia palette di texture, profumi e colori esotici: cardamomo, davana, gelsomino, patchouli, vetiver e benzoino.
Il contrasto sublimato di un’oasi di vegetazione e cemento, una creazione fantastica dalle sfaccettature coriacee.
La nuova Eau de Parfum di EX NIHILO PARIS, della collezione Visionnaire, è la seconda opera dopo la fragranza unisex, Emerald Royal, del naso Gaël Montero per la maison parigina. Origini franco-spagnole, laurea in profumeria presso l'Università di Montpellier, carriera internazionale che lo porta alla leggendaria Givaudan Perfumery School di Parigi e ora a Dubai tra ispirazione mediorientali, amore per le fragranze legnose, oltre alla sua attuale passione per i muschi.
Descrizione olfattiva
Mandarino, Bergamotto, Cardamomo;
Mahonialtn Davana Balsamo di abete Accordo di cuoio;
Patchouli, Vetiver Fava tonka Benzoino.
In uscita a febbraio 2024, distribuito in esclusiva per l'Italia da Campomarzio70 Distribution.