DA BIOCLIN CAPELLI PROTETTI DALLO SMOG CON BIO-CLEAN UP

0B11032708

Ogni giorno si sente sempre più parlare di inquinamento ai massimi livelli che, purtroppo, è un grande nemico anche dei capelli. Gli agenti inquinanti sono infatti tra le principali cause dell’inaridimento dei capelli, soprattutto per chi vive in città. Le particelle inquinanti presenti nell’aria vanno a depositarsi sui capelli, ma non ne vengono assorbite. Il vero bersaglio dello smog è il cuoio capelluto perché la pelle, a differenza dei capelli, assorbe le dannose particelle di smog che vanno a compromettere il benessere del film idrolipidico e dello strato corneo, provocando irritazioni e problematiche dermatologiche. Questo rende i capelli secchi e pesanti, privi di lucentezza e morbidezza. Inoltre, lo smog indebolisce i capelli, fino al rischio di spezzarli semplicemente pettinandoli con la spazzola o con il passare le mani tra le ciocche per definire l’acconciatura.

Bioclin, sempre attento al benessere dei capelli, propone BIO-CLEAN UP, la crema peeling igienizzante che favorisce l’eliminazione delle squame e ristabilisce l’omeostasi del cuoio capelluto, riducendo le irritazioni.

La Sensitive scalp formula presente in Bio-Clean Up è un complesso di principi attivi dermocompatibili, lenitivi, delicati e specificatamente studiati per garantire la più efficace e sicura tollerabilità cutanea, anche delle pelli più sensibili, allergiche e reattive. Fra gli attivi ricordiamo Estratto di Ortica bianca, dalle proprietà astringenti, deodoranti e dall’effetto normalizzante la secrezione sebacea della cute, particolarmente evidente a livello del cuoio capelluto; Piroctone Olamina, un sale organico ad azione antimicrobica che contrasta efficacemente la desquamazione e l’irritazione del cuoio capelluto.

BIO-CLEAN UP è un prodotto trasversale indicato per tutti i tipi di capello. Si applica 1-2 volte alla settimana. E si procede con lo shampoo e la maschera abituali.

Disponibile in farmacia in confezione da 6 fiale al prezzo di euro 14,90.

facebooktwitterinsta