TONI&GUY x ONITSUKA TIGER AW24-25

0B11032737

Mercoledì 21 febbraio 2024. Il team artistico di TONI&GUY Italia diretto da Fabrizio Palmieri ha realizzato gli hairlooks per la sfilata della collezione donna e uomo AW24-25 di Onitsuka Tiger, che si è tenuta presso Società del Giardino, Via San Paolo 10, Milano. Andrea Pompilio, Creative Director del brand, celebra i 75 anni di Onitsuka Tiger, creando una nuova collezione ispirata alle scene invernali di città: scrosci improvvisi, piogge minute, riportate anche sui capi per riprodurre l’effetto bagnato di chi, d'improvviso, viene sorpreso da un temporale per le strade di una grande città come Tokyo.

Le sfumature di grigio metropolitano che la pioggia può creare si combinano al nero, al beige, al giallo iconico e al nocciola per fare da palette a un guardaroba composto da classici che rinnovano la silhouette con tecniche inedite: cappotti, giacche, caban hanno spalle decostruite e ampie, la vita stretta che viene esaltata da nervature realizzate con procedure sartoriali fatte di piccole imbottiture tubolari.

Il capo di punta della collezione è un top in lana con collo a zip lavorato a costine, ispirato al track top più iconico del marchio. Può essere indossato come una moderna sciarpa o come un crop top estremo, diventando così il pezzo celebrativo di Onitsuka Tiger per il suo 75° anniversario, che spicca tra i 49 look creati in omaggio all’anno di fondazione di Onitsuka Tiger, il 1949.

Prima dello spettacolo, il dance team "AVANT-GARDEY", guidato dalla coreografa Akane, si è esibito in una danza sincronizzata. Le accattivanti uniformi gialle e la MEXICO 66 tiger stripe free, sono state create per rendere omaggio al film "Kill Bill”, esprimendo l'evoluzione del marchio che interpreta il patrimonio in chiave moderna.

Il Team Artistico di TONI&GUY Italia sotto la direzione di Fabrizio Palmieri ha creato hairlook ispirati al feeling della nuova collezione. L’interpretazione è stata definita “Just rolled out of bed look”, un look che si rifiuta di andare fuori moda. L’intento è stato proprio quello di ricreare delle acconciature “Leaved-in” in netto contrasto con l’opulenza della location dello show, che richiamassero lo street style giapponese che incontra la modernità e frenesia della città di Milano. Il casting era eterogeneo ed inclusivo, i capelli sono stati preparati con l’utilizzo di prodotti chiave applicati a seconda della tipologia di capello seguendo un principio di layers on layers, per creare un look naturale che enfatizzasse la texture e il movimento dei capelli di chi lo indossava. L’obiettivo era di lasciar trasparire il più possibile l’unicità e la personalità di ogni singolo modello/a.

0B11032736

Curly Hair:

Step 1: Inumidisci i capelli con dell’acqua

Step 2: Applica LABEL.M Curl Activating Lotion, perfetto per idratare in profondità e rivitalizzare il movimento naturale dei ricci dopodichè asciuga i capelli con il nuovo asciugacapelli Dyson Supersonic r. Step 3: Con l’aiuto dell’accessorio Dyson Flyaway Attachment, aiutati a definire la zona delle attaccature nelle zone frontali e ad eliminare l’effetto baby hair

Wavy Hair:

Step 1: Inumidisci i capelli con dell’acqua Step

2: Applica LABEL.M Fashion Edition Volume Mousse, una mousse perfetta per donare tenuta e texture all’acconciatura.

Step 3: Crea dei twist con le mani e asciuga con l’aiuto del nuovo diffusore di Dyson Supersonic r per ricreare un mosso naturale.

Straight Hair:

Step 1: Inumidisci i capelli con dell’acqua

Step 2: Applica LABEL.M Fashion Edition Blow Out Spray, uno spray leggero e versatile perfetto per sollevare le radici e dare tenuta al look. Procedi asciugando con il nuovo asciugacapelli Dyson Supersonic r e con l’aiuto dell’accessorio Smoothing Noozle, perfetto per evitare l’effetto anti-statico.

Step 3: Con l’aiuto della piastra Dyson Corrale, sui capelli lunghi, ricrea delle onde morbide Step 4: Evapora LABEL.M Ultimate Fashion Edition Hairspray per fissare il look

Prodotti LABEL.M utilizzati: Fashion Edition Blow Out Spray, Curl Activating Lotion, Ultimate Fashion Edition Hairspray, Fashion Edition Volume Mouss

facebooktwitterinsta