Gli hairlook dellasfilata AI2024/2025 di Antonio Marras, realizzate dal key stylist Eugene Souleiman, insieme al team Wella Professionals guidato da Andrea Gennaro, prendono ispirazione dal fil rouge che lega tutta la collezione: la figura di Eleonora D’Arborea, l’ultima regnante indigena sarda, regale, ribelle, indipendente e innovatrice.
Moltissimi elementi si fondono portando con sé la cultura indigena dell’isola ela corte medievale con i suoi broccati e damaschi.
L’hairlook esprime a pieno questo concept, attraverso la sua complessa realizzazione: una treccia centrale sul capo si divide a creare una cornice per il viso. Nuovamente queste due trecce ai lati del volto si incrociano sul collo creando una forma piatta nella parte posteriore alla base della nuca. I capelli cadono quindi sulla schiena morbidi e fluttuanti.
Gli elementi che troviamo nell’acconciatura sono in contrapposizione tra loro, wet look, effetto crespo e movimento sono fusi a regola d’arte.
Per la realizzazione della treccia centrale è stato utilizzato EIMIBody Crafter, mentre successivamente, per appiattire i capelli a lato è stata utilizzata la lacca a forte tenutaEIMI Super Set. La parte posteriore è stata inumidita con EIMISugar Lift, di una consistenza croccante che una volta pettinata diventa polverosa. Nei punti ad effetto wet stato aggiunto EIMI Glam Mist per brillare sotto i riflettori