10 Corso Como racconta la sua selezione di fragranze di ricerca e le novità che entrano a far parte dell’area beauty dello store in occasione di Esxence 2024. Un’antologia olfattiva particolarmente curata delle migliori essenze di profumeria artigianale italiana e internazionale, un viaggio sensoriale attraverso il profumo contemporaneo, per scoprire le caratteristiche della profumeria di nicchia attraverso i sensi e le diverse formulazioni, con un’attenzione particolare alle certificazioni e ad una movimentazione efficiente e sostenibile.
A partire dal 6 marzo, tre nuove fragranze d’eccezione entrano a far parte della selezione di 10 Corso Como: Magic Mushrooms di Bohoboco, Cappadocia di Memo e Last Season di Meo Fusciuni.
BOHOBOCO Magic Mushrooms
Promette un viaggio olfattivo senza precedenti Magic Mushrooms, un profumo che incarna la trasformazione e la magia spirituale. Questa fragranza, ricca di ingredienti straordinari, apre le porte della percezione personale con una composizione che vibra di vita. Per lasciarsi avvolgere dalle note calmanti di cipresso, dall'energia vivace del pompelmo e dalle proprietà curative del cardamomo, che insieme danno il via a un'esperienza olfattiva indimenticabile.
La fragranza si apre con le note fresche e legnose del cipresso, unite alla freschezza acidula del pompelmo e all'esotico calore del cardamomo, che invita a un primo respiro profondo e rinvigorente.
Al centro della composizione, un ritmo eccentrico di funghi magici e ribes nero si fonde con un mélange di erbe aromatiche, timo, lavanda e chiodi di garofano, insieme alla misteriosa energia della davana, l'opulento ylang-ylang e il rialzante cannabis. Questo cuore pulsante invita a esplorare i confini dell'io interiore, dove la magia si intreccia con il quotidiano.
Disponibile in 10 Corso Como
MEMO Cappadocia
Note di fiaba orientale nel nuovo Cappadocia, fragranza di Memo Paris che cattura l'essenza di un tramonto dorato sui paesaggi lunari della Cappadocia, parte della collezione Graines Vagabondes. Questo viaggio olfattivo è un omaggio alla bellezza mozzafiato e all'atmosfera mistica di una delle regioni più affascinanti della Turchia, rinomata per le sue 'fairy chimneys' e le valli sinuose create da millenni di attività vulcanica e erosione naturale.
Al centro della piramide olfattiva, lo Zafferano brilla come una gemma preziosa, la sua calda luminosità è esaltata dalla dolcezza petalosa dei fiori, dalle legni cremosi e dalle resine. Questo accordo delicatamente ambrato avvolge i sensi, evocando la calda luce di un tramonto che abbraccia le meraviglie naturali della Cappadocia.
Le note di Sandalwood oil, Myrrh resinoid aggiungono profondità e calore, mentre l'esotico Jasmine absolute, Orris butter, Rose absolute, insieme a Mahonial, Olibanum oil, Benzoin resinoid, Vanilla absolute, e Nirvalonide, intrecciano un mosaico di aromi che seducono e confortano, portando in vita un paesaggio olfattivo tanto unico quanto la regione che ispira il profumo.
Il flacone di Cappadocia è in sè un'opera, ispirata alle iconiche 'fairy chimneys' della regione. Rappresenta la maestosa e surreale bellezza del paesaggio fiabesco della Cappadocia, nell’area centrale della Turchia, con i suoi camini fatati e le facciate rocciose curve modellate dal vento e dalla pioggia. Ogni flacone racconta la storia di un'antica terra modellata da forze naturali, un richiamo alla scoperta e all'avventura.
Disponibile in 10 Corso Como
MEO FUSCIUNI Last Season
Last Season è il profumo della pace e della saggezza per Meo Fusciuni. L'intimità e l'introspezione del suo nuovo Last Season parlano di un viaggio in Svezia, dove la pace la bellezza e l'amicizia hanno ispirato questo capolavoro olfattivo.
Meo Fusciuni racconta Last Season:
"Last Season nasce da un viaggio in Svezia, in un luogo lontano dal mondo. In quei giorni di pace, bellezza e amicizia ho riscoperto per un attimo quel sentimento puro che è il nostro destino: andare sempre in profondità nelle cose, viverle, capirle e gioirne, avventurarsi nella vita. Quella profondità è raccontata attraverso questo profumo, che lascia voce solo alla natura. Last Season racconta i miei primi passi in quel luogo incontaminato; era una calda mattina di agosto, le note aromatiche raccontano l’arrivo nell’isola dei muschi. Tutto qui è sommerso e come ancestrali presenze lunari, vegetali marini ci legano all’acqua, distesi sulle rocce oscure del Baltico. E poi i passi, lenti, rispettosi, di noi ospiti di questo spazio verde, terroso, umido. Il sole scalda la corteccia degli alberi; animali guardano dalle loro tane noi, uomini soli, nel cuore della natura. Ho attraversato tutti i mari per vederti, oltrepassato tutte le foreste per parlarti, per ascoltare il tuo profumo, Natura. E adesso che sono qui, sono senza parole, chiudo gli occhi e ascolto la tua essenza, in quest’ultima stagione".
Last Season rivela i primi passi di Meo Fusciuni in un paradiso nordico incontaminato, testimonianza sensoriale di un momento di scoperta e ispirazione senza tempo.
Disponibile in 10 Corso Como