Sarah Snook è la protagonista della campagna di Stella McCartney dedicata alla nuova borsa ‘Ryder’. L’attrice australiana, nota per la sua partecipazione alla serie cult ‘Succession’, è immortalata accanto ai cavalli, l’animale preferito della stilista britannica e fonte di ispirazione per la silhouette curva dell’accessorio.
La ‘Ryde’r ha esordito il mese scorso sulla passerella dedicata alla collezione primavera/estate 2025.
La borsa si basa, in linea filosofia di Stella McCartney, sul cruelty free già testimoniato dall’iconica borsa ‘Falabella’ che ha aperto la strada agli accessori di lusso vegani nel 2009. Realizzata a mano in Italia da artigiani pellettieri riqualificati per lavorare con le alternative vegane, l’accessorio è composto da materiali cruelty-free che integrano fibre riciclate e rifinite con Vegea, una soluzione a base d’uva. La borsa è interamente foderata in canapa biologica, una fibra di origine vegetale naturalmente sostenibile. La borsa presenta un lucchetto funzionale con logo del marchio inciso, oltre a chiavi nascoste all’interno della targhetta.
“Ogni anno – ricorda in una nota la designer – oltre un miliardo di animali vengono uccisi per la pelle, compresi i cavalli. Circa sei milioni di cavalli vengono uccisi ogni anno in tutto il mondo per il consumo umano tra carne, moda, crine di cavallo e colla. Peggio ancora, oltre il 90% dei cavalli destinati al macello in America sono in buone condizioni e potrebbero godere di una vita produttiva”.