Torna domenica 6 ottobre l’appuntamento con la “Corsa della Speranza”, giunta alla sua 4° edizione. Busto Arsizio si tingerà ancora una volta di verde e rosa, i colori del fiore di Bianca.
Come ogni anno Fondazione Bianca Garavaglia invita tutti a raccolta: famiglie, gruppi, scuole, aziende, sportivi e non, amici a quattro zampe compresi, per realizzare una vera e propria marcia a sostegno dei bambini e dei ragazzi malati di tumore.
Lo scopo sarà quello di sensibilizzare sul tema dell’oncologia pediatrica e raccogliere fondi a favore del progetto “La Casa del Fiore”, la Casa Vacanze che la Fondazione sta realizzando a Lesa, sul Lago Maggiore, attrezzata per ospitare i piccoli pazienti in cura presso il reparto pediatrico dell’Istituto Tumori di Milano.
La partenza è prevista per le ore 10.30 all’ingressodel Parco del Museo del Tessile, in Via Volta 6/8. Il percorso, interamente accessibile, si snoderà per 5 km lungole vie centrali della città per poi concludersi di nuovo al Parco. Sarà possibile correre, camminare o semplicemente passeggiare, tutti insieme per un unico scopo.
Al termine della competizione, al “Villaggio del Fiore”, allestitonel giardino quadrato del Museo del Tessile, sarà possibilepranzare nell’area ristoro con un buonissimo risotto (su prenotazione). Divertimento assicurato anche per i più piccini con truccabimbi e i giochi di una volta di Ludobus. Alle ore 15.00 si terrà l’estrazione dei 40 premi della “Lotteria del Fiore”.
Per le iscrizioni online -www.abianca.org- c’è tempo fino a sabato 5ottobre alle ore 12.00. Sarà poi possibile iscriversi direttamente al Parco, dove i Volontari del Fiore saranno disponibili sabato 5 ottobre,dalle ore 9.00 alle ore 16.00, e domenica 6 ottobre,dalle ore 8.30 alle 9.30.Mentre i pacchigara (600 quelli previsti che sono andati esauriti in brevissimo tempo) saranno disponibili per il ritiro sempre al Villaggio del Fiore negli stessi orari.
Ai primi che taglieranno il traguardo verranno assegnati i seguenti premi: 1-2-3 uomo, 1-2-3- donna, 1-2-3- bambino under 14, 1-2-3 bambina under 14 e, naturalmente, un premio per l’amico a quattro zampe più veloce. Per i gruppi (minimo 10 partecipanti): gruppo SCUOLA, gruppo AZIENDA, gruppo FAMILY AND FRIENDS, Premio Speciale Bianca Garavaglia.
Molti i gruppi che hanno prontamente risposto all’appello iscrivendosialla Corsa: Super Greg, Livy il nostro sorriso, Exergy-Sebigas, Pablo, Day Hospital Oncologico Busto Arsizio, Compleanno Enea + 3, Teachers in sneakers, Benedetta per Sempre, Nido Rossini, Rsd Padre Crespietc
La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Tel. 0331. 635077 – 333.9700221
“La Corsa della Speranza” è un evento organizzatoda Fondazione Bianca Garavaglia con il Patrocinio del Comune di Busto Arsizio e la gentile collaborazione di Atletica San Marco, Trilogym e Confraternita della Pentola.
Si ringraziano:
PMG, FOGLIANI, FURTEC, ASPES, VECTOR, ESKER,, ACOF, PIETROCARNAGHI, SOVEM,NEWLAC, EXERGY, SEBIGAS, SAN CARLO ISTITUTO CLINICO, RITMO SHOES, ACHILLEA, BOARIO, BLISTEX, COLOMBO, CARREFOUR , CITTERIO, EQUILIBRA, ESPRESSO 85, ESSELUNGA, GEMAR, LIFE, LOUNGEVITY, MONGE, RICOLA, SCOIATTOLO, VITAVIGOR e tanti altri ancora