COOPER CONSUMER HEALTH ADERISCE ALL'INIZIATIVA NAZIONALE “IN FARMACIA PER I BAMBINI” PROMOSSA DALLA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA – NPH ITALIA ETS

 0c1103340089


Il 15 novembre, i dipendenti Cooper saranno in farmacia per dare il loro supporto al progetto.


Cooper Consumer Health, azienda europea tra le principali nel settore del consumer, è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione, per il primo anno, alla XII edizione dell’iniziativa “In Farmacia per i Bambini”, promossa dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS insieme al Network KPMG; una iniziativa di grande rilevanza sociale che avrà luogo dal 15 al 22 novembre, coinvolgendo un ampio numero di farmacie su tutto il territorio nazionale.

Giunta ormai alla sua dodicesima edizione, questa importante campagna solidale è dedicata alla sensibilizzazione sui diritti dei minori e alla raccolta di farmaci da banco, alimenti per l'infanzia e prodotti pediatrici per i minori in povertà sanitaria in Italia e in Haiti.

Tema dell’edizione 2024 sarà “La salute su misura”, dedicato all’importanza di un approccio globale alla prevenzione, alla diagnosi, alla cura e al monitoraggio delle malattie basato sulle caratteristiche genetiche e non solo, di una persona.

Cooper Consumer Health, che da sempre si distingue per il suo costante impegno nel promuovere la salute e il benessere delle persone, con questa partecipazione rafforza il proprio contributo nella tutela delle giovani generazioni. Lo fa attraverso il coinvolgimento attivo dei propri dipendenti in un’attività di volontariato aziendale.
Nella giornata del 15 novembre i dipendenti di Cooper Consumer Health, insieme ad altri volontari, saranno infatti impegnati nella raccolta di farmaci pediatrici e prodotti per l’infanzia presso le farmacie aderenti. I beni raccolti verranno successivamente distribuiti ai bambini assistiti da comunità familiari, case di accoglienza e ospedali.

Massimo Geromino, General Manager di Cooper Consumer Health Italia, ha aggiunto: “Siamo felici di sostenere Fondazione Francesca Rava in questo progetto di solidarietà. Promuovere la salute e il benessere dei più piccoli, attraverso un più equo accesso alle cure, è un impegno che tutta la comunità è chiamata prendersi. L’adesione e l’entusiasmo dei nostri dipendenti a questa iniziativa ci ha sorpreso positivamente. La promozione di attività di volontariato aziendale, oltre a favorire lo sviluppo di competenze, contribuisce a rafforzare il legame tra azienda e collaboratori, e a migliorare la cultura aziendale.”

L'iniziativa “In Farmacia per i Bambini” rappresenta un momento di grande solidarietà e Cooper Consumer Health è entusiasta di essere presente. La vicinanza dei valori che animano l’azienda e la Fondazione, unitamente alla grande concretezza delle azioni portate avanti in modo congiunto sono la testimonianza di un proficuo sodalizio.

Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS: “Ringrazio di cuore l’Azienda Cooper Consumer Health di essere al fianco della Fondazione Francesca Rava con l’iniziativa nazionale In Farmacia per i bambini, che ci ha permesso di aiutare in modo concreto oltre 51.000 minori. Il volontariato aziendale è una delle forze motrici più importanti di questa iniziativa nazionale e siamo profondamente grati ai dipendenti di Cooper Consumer Health per aver scelto di dedicare il loro tempo a chi ha più bisogno. Se continuiamo ad unire le forze, possiamo contribuire al raggiungimento dell’obiettivo numero 3 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: salute per tutti, a tutte le età, con il farmacista al centro”.

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa, su come contribuire e sulle farmacie aderenti https://infarmaciaperibambini.nph-italia.org/

facebooktwitterinsta