Un sugo bio in special edition a sostegno delle attività dell’associazione Banco Alimentare
Dopo il successo dello scorso anno della campagna “Natale Solidale”, Probios, azienda che dal 1978 ha al centro del proprio core business l’alimentazione biologica, sceglie di stare nuovamente al fianco dei più bisognosi grazie ad un progetto di solidarietà in collaborazione con il Banco Alimentare, ONLUS che attraverso numerose strutture dislocate in tutta Italia, si occupa di distribuire pasti gratuiti a chi è più svantaggiato.
L’azienda fiorentina collabora da anni con il Banco Alimentare, donando ciclicamente le proprie eccedenze alimentari. Tuttavia, dallo scorso anno, l’azienda ha scelto di contribuire in modo più diretto alle preziose attività dell’ente.
Quest’anno Probios ha dedicato un’intera produzione di Sugo “Della Nonna”, biologico ed a base di pomodoro italiano e verdure, ad una special edition solidale: parte del ricavato delle vendite sarà infatti devoluto al Banco Alimentare.
Da novembre i vasetti in special edition saranno disponibili presso i punti vendita che aderiscono all’iniziativa e sull’ecommerce dell’azienda: un gesto che contribuirà a regalare un Natale più sereno alle famiglie in difficoltà.
“Insieme al Banco Alimentare, con il quale collaboriamo da molti anni tramite l’invio delle nostre eccedenze alimentari” - dichiara il Direttore Generale Probios, Renato Calabrese – “siamo felici di poter fare la nostra parte, attraverso ciò che sappiamo fare meglio: proporre cibo di qualità, per tutti. Rimarchiamo con questa rinnovata collaborazione in occasione delle festività natalizie una profonda unione d’intenti, mettendo il biologico Probios a sostegno della solidarietà”.
L’obiettivo comune dell’azienda fiorentina e del Banco Alimentare è quello di restituire al cibo il valore di dono per la vita dell'uomo, un dono che non può essere sprecato ma va condiviso con chi è in difficoltà. Ed è proprio la scelta di un prodotto semplice come un sugo, fatto con ingredienti genuini e una lavorazione tradizionale, a risvegliare la voglia di condivisione e di aggiungere un posto a tavola per chi è meno fortunato.
“Ringraziamo Probios per questa nuova preziosa iniziativa, che ci permette di poter consegnare alle Strutture Caritative convenzionate con Banco Alimentare un prodotto di ottima qualità e di facile e rapido utilizzo. Il periodo che stiamo attraversando è sicuramente il più difficile da quando, 30 anni fa, è nata l’esperienza del Banco Alimentare. E non sembra destinato a concludersi in pochi mesi. L’unica speranza, per noi e per i nostri assistiti, e di non affrontarlo da soli, poter contare su persone e aziende che nel loro quotidiano si fanno carico anche dei bisogni dei più deboli” dichiara il Presidente del Banco Alimentare Onlus, Leonardo Berni.