“ONE GREEN STEP”: LA NUOVA CAMPAGNA DIGITALE DI GARNIER DEDICATA A CHI VORREBBE ESSERE PIÙ SOSTENIBILE A PARTIRE DAI PICCOLI GESTI

IL BRAND LANCIA L’INIZIATIVA CON UN VIDEO SUI SOCIAL: AD OGNI CONDIVISIONE, UNA DONAZIONE A PLASTIC FOR CHANGE

Garnier amplia l’iniziativa Green Beauty con il lancio, sui canali social di Garnier Italia, della nuova campagna digitale “One Green Step”. Per ogni condivisione del video, taggando @garnieritalia e #onegreenstep, il quarto marchio di bellezza più grande al mondo sosterrà con una donazione Plastic for Change: l’80% dei fondi sarà devoluto infatti alla raccolta di rifiuti in India, con l’obiettivo di raccogliere fino a 2 milioni di bottiglie in plastica da riciclare.

Oltre alla condivisione del video, Garnier, incoraggia i consumatori a condividere il loro personale contributo green quotidiano, e per sostenere e concretizzare questo desiderio di sostenibilità ha pubblicato sul proprio sito una guida per aiutare le persone a scoprire i principali #onegreenstep attuabili come azioni quotidiane.

Punto di partenza per l’iniziativa è stata un'indagine, commissionata da Garnier a livello globale sul tema, per individuare le differenze in termini geografici e generazionali della percezione e coinvolgimento ambientale di oltre 29.000 persone in 9 Paesi.

Dai dati è emerso che nonostante l’83% degli intervistati abbia ha manifestato la volontà di vivere in modo più sostenibile, solo il 5% agisce già in tale direzione, mentre il 30 % si dichiara davvero pronto a intervenire per il benessere del Pianeta in questo momento: i maggior ostacoli riscontrati includono l’assenza di alternative, e la mancanza di informazioni e di risorse finanziarie.

Gli intervistati evidenziano un’inclinazione verso l’adozione di atteggiamenti più sostenibili nel 2022, trainati da fattori quali il cambiamento climatico (40%) e il futuro dei propri figli (30%): un anno fa, solo il 16% affermava che avere figli significava avere consapevolezza di dover agire in maniera sostenibile.

In allegato il comunicato stampa con i dettagli dell’iniziativa, e un approfondimento sui dati della ricerca e le ulteriori iniziative sostenibili di Garnier.

Il video è disponibile sulle pagine Facebook e Instagram di Garnier Italia.

 

 

 

facebooktwitterinsta