In occasione delle festività di fine anno, un periodo tradizionalmente propizio per la solidarietà, Maisons du Monde collabora con Sakina M’Sa, la designer dal cuore grande pioniera della moda sostenibile, e propone di illuminare le tavole e rallegrare i cuori con una candela solidale, il cui ricavato sarà interamente devoluto a D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza.
L’associazione D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza riunisce oltre 83
organizzazioni italiane che gestiscono più di 100 centri e più di 50 rifugi per sostenere le donne che escono da situazioni di violenza domestica. Grazie all’accoglienza telefonica, ai colloqui personali, all’ospitalità nei rifugi e ai tanti altri servizi offerti, le donne vengono aiutate a progettare il loro futuro e ad andare avanti riscoprendo il piacere di una casa accogliente dove sentirsi bene e al sicuro.
La candela, di un bel blu profondo, è realizzata in vetro riciclato e cera vegetale. Sarà venduta a partire dal 29 novembre (giornata Giving Tuesday) al prezzo di 9,99€ in alcuni negozi selezionati e sul sito www.maisonsdumonde.com.
Per il brand Maisons du Monde, il sostegno alle associazioni sul campo è un caposaldo della sua iniziativa RSI “Good is Beautiful”. Con i suoi partner, Maisons du Monde crea luoghi confortevoli e accoglienti, spazi con una dimensione “sociale” dove stare bene per ritrovare energia, ottimismo e voglia di andare avanti.
Nel 2022, più di 20 sedi associative sono state quindi supportate dal brand.
Maisons du Monde ha investito 6 milioni di euro in questa iniziativa di sostegno alle associazioni, in Francia e a livello internazionale. È stato stabilito un obiettivo ambizioso: 100 luoghi di vita Good is Beautiful entro il 2025!