CHI DONA UN DISEGNO DONA UN TESORO. ANCORA INSIEME PER UN NUOVO OSPEDALE DIPINTO! LA ROCHE-POSAY SOSTIENE L’ALLESTIMENTO DELLA SALA TC DI SIMULAZIONE VIRTUALE DELLA RADIOTERAPIA DEL POLICLINICO GEMELLI A ROMA

0a1232

La Roche-Posay - brand skincare partner di dermatologi e pediatri in tutto il mondo - da anni si impegna per migliorare la qualità della vita delle persone, anche dei più piccoli.
Dopo l’enorme successo dello scorso anno che ha portato all’allestimento della sala giochi del Reparto Pediatrico di Emato-Oncologia dell’Ospedale Gaslini di Genova, La Roche-Posay prosegue nel suo impegno con una nuova iniziativa speciale che ruota sempre intorno al tema del disegno come strumento utile ai bambini a esprimere e ad affrontare le proprie emozioni e in grado di creare ambienti di supporto e di evasione per i piccoli pazienti.

Quest’anno La Roche-Posay sosterrà l’allestimento delle pareti della Sala TC d di

simulazione virtuale del reparto di Radioterapia del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma (Gemelli ART – Advanced Radiation Therapy), uno dei più importanti ospedali d'Italia, grazie all’allestimento creativo dell’artista Silvio Irilli di Ospedali Dipinti.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto Art4ART promosso dal reparto di Radioterapia del Policlinico Gemelli (www.gemelliart.it) insieme all’Associazione Attilio Romanini (www.associazioneromanini.it) per offrire ai pazienti un ambiente rilassante che possa facilitare le relazioni durante i trattamenti oncologici.
“Il disegno è uno strumento potente, racconta storie e crea mondi. Decorare reparti pediatrici con opere che possano trasformarli in mondi fantastici è per noi un impegno che mette al centro il bambino e la speranza di aiutarlo a continuare a vedere il mondo a colori” afferma Onorina Iannuzzella, Brand Director di La Roche-Posay.
Tutti i bambini sono stati nuovamente protagonisti della campagna grazie all’iniziativa presente nelle farmacie aderenti: per tutto il mese di novembre i più piccoli hanno portato in farmacia il disegno di un personaggio marino da esporre nel punto vendita e tra quelli ricevuti il Team La Roche-Posay sceglierà il personaggio che sarà integrato nell’opera artistica di Silvio Irilli.

facebooktwitterinsta