L’ondata vegana ci ha travolto, ma i carnivori del mondo resistono ancora indefessi scoprendo una vera e propria cultura della carne.
Ci si interessa alla provenienza dei capi, alle modalità di allevamento, alle differenze tra i vari tagli dell’animale, ai processi di frollatura e per finire, alle molteplici modalità di cottura. Consci di queste conoscenze, scegliere dove andare a mangiare carne a Milano non è un’impresa facile. Tra le decine di hamburgherie, griglierie, steak house o ristoranti alla carta decidere quale luogo vale la pena o meno è sempre più difficile. Noi abbiamo trovato un indirizzo veramente speciale: Beef Club, un locale di tendenza nel cuore di Milano unico nel suo genere. Un ambiente esclusivo e rilassante dove ogni dettaglio è scelto con cura e passione dal suo deus ex machina Adrian Ionila, un ragazzo poco più che trentenne con la grande passione per la ristorazione e un decennio di stretta collaborazione con Valerio Stumpo, chef e titolare della rinomata Osteria Mamma Rosa, da decenni punto di riferimento a Milano per avventori “di passaggio” e per clienti affezionatissimi e fidelizzati negli anni.
Da subito appena si entra si nota una grande ricercatezza nei materiali, nella scelta stilistica e nell’arredamento. Gli ambienti non sono tutti uguali, ma diversificati tra loro da alcuni elementi come sedie, illuminazione e molto altro ancora. Il menù, ricco di proposte, propone prelibati piatti di carne dai sapori eccellenti, valorizzati da materie prime di altissima qualità cotte con una tecnica moderna: la carne infatti viene inserita in un forno a brace molto particolare che la cuoce uniformemente mantenendone tutti i succhi. Una peculiarità del ristorante è la raffinata ricercatezza dei pregiati tagli di carne in un menù ricco di prodotti internazionali. Non riuscirete sicuramente a resistere a costate, tagliate, tartare.......... Tra le specialità top spiccano tartare( campagnola, tartufuna, esotica…..), filetti, T-bone, Tomahawk e tantissimi altri tagli pregiati per i carnivori più esigenti. Per gli amici vegani con voi nessun problema il ristorante prevede anche proposte vegane, vegetariane e di pesce. Ottimi i primi piatti che in questo periodo si declinano in ravioli del plin al tartufo, tagliatelle al ragù e risotto alla milanese.
Per chi per le prossime festività di fine anno vuole concedersi il lusso di non cucinare e regalarsi un menù speciale all'insegna della buona tavola, della convivialità e del comfort, Beef Club resterà aperto regalando proposte ad hoc per il periodo unitamente ai piatti che firmano la sua cucina. Unica raccomandazione prenotare per tempo! Sicuramente uno dei ristoranti con il miglior rapporto qualità/prezzo di Milano, è adatto a coppie, famiglie e gruppi di amici che vogliono trascorrere una serata piacevole in un ambiente elegante e accogliente vivendo un'esperienza culinaria nuova ed emozionante.
Tutti i giorni 12-15 / 19-23.30
Ristorante Beef Club Milano - Miglior Carne alla Brace della città
Via Giovanni Boccaccio, 15, 20123 Milano MI