Un lussuoso brunch domenicale, perfetto per chi ha voglia di indulgere in un'atmosfera elegante, rilassata e far passare le ore provando delizie di ogni genere.
Inizia il periodo in cui il freddo umido si infila nelle ossa e si fa strada il desiderio impellente di staccare almeno per qualche giorno la spina. Pensate che una località di mare d’inverno non possa offrire le stesse eccitanti emozioni di una di montagna? Seguiteci! Basta, infatti, saper guardare con occhi nuovi per immaginare una vacanza alternativa per le feste, condita di lusso, glamour, avventura e ovviamente, calde atmosfere natalizie. Allora preparate la valigia, la meta ve la indichiamo noi: Cannes.
A poche decine di km da Nizza e dal confine italiano, Cannes è il sogno di tutti gli amanti del cinema, ma c'è molto di più. Cannes, infatti, offre una ricchezza di attività e attrazioni come nessun altra città della Costa. Qui si può andare in spiaggia; passeggiare sulla Croisette mentre il sole, generoso tutto l’anno, si riflette sulle boutique griffate; prendere un battello e in quindici minuti scoprire due oasi di verde circondate dal blu del mare, l'isola Sainte-Marguerite e l'isola di Saint-Honorat; fare shopping in tutti i tipi di negozi, senza dimenticare il Mercato di Forville, il più importante mercato della città, affollato ogni giorno da centinaia di bancarelle che vendono dal pesce alla carne, alla frutta e vegetali, alle spezie, ai prodotti locali; esplorare il centro storico, tra le cui stradine trovere edifici antichi e incantevoli viste sulla città, scoprire la sontuosa Villa Ephrussi de Rothschild e i suoi magnifici giardini, perdersi nel suo Village de Noël lungo la Allées de la Liberté dove una sessantina di chalet offrono idee regalo, degustazione di vini e di tutti i prodotti che rendono la magia del Natale, mangiare ai massimi livelli della gastronomia: dalla classica cucina francese agli innovativi piatti fusion, ce n'è per tutti i gusti, indipendentemente dal budget o dalle preferenze! Per tutti i buongustai e non solo vi segnaliamo una chicca, fresca fresca, il brunch dell'Hôtel Martinez***** firmato da Jean Imbert, una vera esperienza culinaria servita ogni domenica in un'atmosfera affascinante e con un servizio oltremodo attento.
Ma non potrebbe essere diversamente. L'Hôtel Martinez, situato sulla famosa Boulevard de la Croisette, ricco di personalità e di decori unici rivisitati nel tempo, brilla con le sue cinque stelle, il suo mix vincente di arredi art déco e l'animo eco-friendly certificato con il riconoscimento "Green Globe" nonchè con i suoi impeccabili servizi che lo rendono una location unica per gli amanti del glamour alla francese che qui trovano anche l'ambiente ideale per assaporare una proposta culinaria squisita in un'atmosfera chic e rilassata.
Jean Imbert, a 42 anni è uno degli chef più famosi al mondo. Il suo gusto per il bello, la sua reputazione e la sua immagine cool, trasmessa dai social network (540.000 iscritti su Instagram), sono capaci di attrarre un’esigente clientela internazionale. Vincitore del premio “Top Chef” nel 2012, amico di Beyoncé, Jay-Z, Pharrell Williams, Leïla Bekhti e JR, ha precedenti presso prestigiosi indirizzi a Parigi, in Polinesia, a Saint Barth ed anche sul … Venice Simplon Orient Express. Al Martinez succede al grande Christian Sinicropi che per molti anni ha tenuto alta la qualità ai tavoli del prestigioso hotel.
Espressione del meglio delle ricchezze del territorio, il buffet, che segue il ritmo della natura, senza rinunciare al piacere della tavola, è l'ideale per stuzzicare le vostre papille gustative anche del cliente più esigente con tagli pregiati di carne e pesce, insalate e verdure, ma anche gamberi, chele di granchio, aragoste, salmone, lumache, le famose escargot vanto della cucina francese. E ancora formaggi stagionati, prosciutto da leccarsi i baffi, frutta secca...... il tutto da accompagnare ad un'ampia varietà di pane, focacce, pissaladière, una schiacciata tipica della zona ricca di cipolle, acciughe e olive nere, che profuma ancora di forno......Non mancano i piatti caldi come la Fiorentina all'uovo, la pentola del pescatore, aioli allo zafferano e chips di nero di seppia, il risotto mantecato al verde di pascolo e grigliata verdure, e la guancia di manzo candita, mousseline di pastinaca tartufata, succo gourmet, preparazioni raffinate e originali che dimostrano il carattere della chef.
Se nello stomaco avete ancora un po' di spazio vi attendono tutte le delizie dolci: dalle crêpes preparate al momento al torta al caramello, al cioccolato crostata, finger forest nero, alla morbida e sensuale, dolce e intrigante, Tarte Tropeziénne, resa famosa da Brigitte Bardot e ancora il dolce imperdibile della Costa Azzurra. Il tutto, ça va sans dire, "annaffiato dalle celebri bollicine della "maison" di Epernay, Perrier-Jouët, e impreziosito da musica live al piano.
Il brunch viene servito fino al 12 maggio 2024 con formula adatta anche ai bambini.
cotedazurfrance.fr, www.cannesfrance.com; www.france.fr/it.
#CotedAzurFrance; #CannesFrance.
@CannesFrance @visitcotedazutr