Un menu vario e solare e un'atmosfera al top, tutto per soddisfare i più esigenti.
Scartare i regali vista mare e brindare con in sottofondo le onde che si infrangono sulla battigia è il sogno di chi ama un Natale fuori dagli schemi. Chi desidera trascorrere un Natale inusuale e rigenerare corpo e spirito niente di meglio che Cannes, un’idea splendida e di facile realizzazione: è talmente vicina al confine italiano che si può decidere di andarci anche solo per un fine settimana, per scoprire una località meno affollata che nel periodo estivo, pienamente vivibile e soprattutto pieno di sorprese, in cui il clima comunque mite invita a stare all’aria aperta senza la paura di dimenticare a casa cappello e guanti, a fare lunghe passeggiate nel verde o, per gli appassionati della neve, perfino a sciare nelle località montane della Regione. Per chi ama il completo relax niente di meglio di un libro e una sosta sulla spiaggia.
Cannes gode di uno splendido litorale sabbioso che si estende per oltre 9 chilometri, e tra spiagge libere e private non avrete che l’imbarazzo della scelta. Per il nostro fine settimana abbiamo scelto La Môme Cannes, una spiaggia privata molto glamour, di sabbia bianca vicino a Carlton Hotel, un posto ideale per crogiolarsi al sole della riviera francese e per viversi l’esclusivo stile di vita azzurrino. Inaugurata nel 2018, La Môme Cannes, e in breve tempo diventato uno dei luoghi più popolari della Costa Azzurra, appena scesa la scaletta, ti accoglie in un'oasi accogliente e invitante di raffinato lusso e armonia grazie alla sua architettura classica, l'arredamento mozzafiato e la posizione imbattibile sul mare blu scuro in lontananza, turchese più vicino alla riva. Must per le feste chic a Cannes, frequentato sia dalle celebrità, soprattutto durante il Festival, che dai locali, è la location ideale per un cocktail artigianale, se ti piacciono le sorprese, lasciati tentare dal cocktail effimero, firmato “dalla creatività, l'estro e la passione del team di bartending”, un buon vino, ma anche un ottimo pranzo pieds dans l'eau.
Il locale seduce, infatti, tanto per la sua eleganza quanto per la sua offerta gastronomica. Potrete assaporare una tipica cucina provenzale, colorata e ricca di ortaggi e frutta, frutti di mare e con piatti tipici della tradizione mediterranea, caratterizzati da un mix delizioso di olio di oliva, aglio ed erbe aromatiche, realizzata con ingredienti freschissimi che seguono il ritmo delle stagioni e dei cicli naturali della terra. Insomma, una cucina sana, ricca di fascino, ma soprattutto genuina che saprà incantare anche i più esigenti. Tra le gustose proposte dello chef Romain Antoine, presentate con un impeccabile mise en place a cinque stelle da non perdere: hummus di barbabietola rossa e feta, burrata pugliese e peperoni marinati all'aglio, ceviche ai funghi e feta, calamari alla plancha, camerone vergine al lime, tartare di manzo alla greca e patatine fritte, senza dimenticare il bellissimi pezzi di carne e pesce grigliati sul barbecue. Per gli amanti del sushi, magnifici taglieri di Nigiri, Sashimi, Roll, Maki o Futomaki. Per dessert, il pasticcere Mathieu Marchand propone una gamma di dolci da assaporare. L'imperdibile waffle accompagnato dalle sue salse al caramello al burro salato, panna montata alla vaniglia e Nutella, la pregiata crostata di mele e recentemente il delizioso biscotto da condividere. Il tutto accompagnato da ottime bollicine, pregiati vini e birre tutte da provare.
La Môme Plage
Boulevard de la Croisette 06400 Cannes
Tel. 04 93 38 22 00
Info :www.cannes-France.com; www.france.fr/it.