Gli atleti azzurri si allenano nel centro Fitnessdi Terme Merano.
Le stelle del nuoto si allenano a Terme Merano. La nazionale dei fondisti azzurri, allenata da Stefano Morini, ha scelto ancora una volta Terme Merano e in particolare il centro Fitnessper i suoi allenamenti. Gli atleti, capitanati dal Campione del Mondo Gabriele Detti, sono alle Terme Merano dal 19 luglio e rimarranno fino al 2 agosto 2020.
La location: le Terme Merano
La squadra nazionale dei fondistiha scelto per il suo allenamento il centro Fitness di Terme Merano. Un ambiente luminoso con una vetrata che si estende per tutta la parete che permette di esercitarsi con vista sull’esterno. Gli attrezzi Technogym sono tutti di ultima generazione, con tanto di app che permette di memorizzare i propri dati, seguire l’allenamento indicato dal trainer, ricevere un report sui risultati ottenuti e molto altro ancora. È uno strumento utile per avere sempre sotto controllo la propria attività sportiva e programmare un allenamento davvero personalizzato e su misura.
I protagonisti: le star del nuoto
Il più grande è sicuramente Gabriele Detti. Classe 1994, nuotatore italiano specializzato nello stile libero, è stato campione mondiale degli 800 m stile libero, medaglia di bronzo nei 400 m stile libero e nei 1500 m stile libero ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016.
A completare la squadra,presenti a Terme Merano insieme all’allenatore Stefano Morini, ci sono le promesse azzurre del nuoto: Simone Sabbioni, Alice Mizzau, Marco De Tullio, Alessio Proietti Colonna, Mattia Zuin e Stefano Di Cola.