Oggi 7 settembre è online il podcast dell'Autodromo Nazionale Monza per celebrare i suoi cento anni.
“MONZA 100 - IL PODCAST DELL'AUTODROMO” è una serie in otto puntate, ideata e prodotta da Dr Podcast Audio Factory LTD, in cui il giornalista e storyteller PINO ALLIEVI racconta le vicende più interessanti nascoste dietro ai risultati delle corse, le curiosità, i dietro le quinte dei box, le beffe tra i piloti e le note tecniche più salienti.
Il risultato è un ritratto diverso di un Autodromo che è stato, ed è, teatro di vicende che riguardano campioni, costruttori, personaggi vari anche a tinte forti.
Episodi spesso inediti che sono diventati leggende. Monza vista da un’angolatura mai esplorata: meno scontata, più veritiera e soprattutto più appassionante.
Alessandra Zinno, Direttore Generale di Autodromo Nazionale Monza, commenta: “La realizzazione di un podcast sul Tempio della Velocità era un obiettivo che avevamo in cantiere per arricchire le celebrazioni del centenario e per proiettarlo nei prossimi 100 anni, con una comunicazione quanto mai attuale ed efficace. Riassumere 100 anni di una pista leggendaria, che ha visto tutti i più forti piloti dell’epopea del motorsport sfrecciare sui suoi rettilinei e tra i suoi cordoli, è stata una sfida ardua e stimolante allo stesso tempo, che ci ha permesso di raccontare alcune delle storie più straordinarie che il mondo dei motori abbia mai conosciuto. Con la voce intensa e suggestiva di Pino Allievi, crediamo di aver realizzato un “tracciato” accattivante e dinamico, alla portata di tutti, appassionati di sfide in pista e curiosi della storia del Circuito e di ciò di cui è stato testimone nei suoi primi 100 anni”.