Il Teatro Guanella di Milano propone due spettacoli per il mese di dicembre.
Ass. Culturale Teatrale La Compagnia degli Improvvisati – PARENTI SERPENTI
Sabato 14 dicembre – ore 20:30
SINOSSI
Vigilia di Natale: le famiglie si riuniscono per trascorrere insieme momenti di allegria e, come sempre, nonno Saverio e nonna Trieste attendono impazienti l’arrivo dei loro familiari.
Tutto scorre allegramente e il giorno di Natale la nonna annuncia a tutti i presenti che sia lei che il nonno non vogliono più vivere da soli, e, rifiutando categoricamente di essere rinchiusi in un ospizio, vogliono sapere chi, tra i quattro figli, è disposto a prendersi cura di loro in cambio della pensione e dell’usufrutto della loro casa.Ne nasce un vero e proprio terremoto di conflitti e gelosie familiari di ogni genere che alla fine sfocerà in una tragica decisione.
Cuori con le ali – ALLA SCOPERTA DI BABBO NATALE
Domenica 15 dicembre – ore 16:00
SINOSSI
È festa nel villaggio dei Puffi e Babbo Natale riceve un pacco dono per lui e la sua amica renna, Rudolph. Però, a causa dello scherzo di Puffo Burlone, il pacchetto esplode e Babbo Natale perde il controllo della slitta mentre è in volo, trovandosi catapultato in un altro pianeta popolato da personaggi problematici e singolari che non solo non lo riconoscono bensì sono del tutto ignari dell’esistenza del Natale. A complicare la strampalata situazione ci pensa Pimpinella, Regina del pianeta dove è caduta la slitta, che con il suo carattere scontroso e poco incline ad accogliere stranieri, ostacola qualsiasi tentativo di festeggiare il Natale mai conosciuto e, soprattutto, scoprire chi sia davvero Babbo Natale.