Paolo Colombo, docente di Storia all’Università Cattolica di Milano e da anni impegnato in cicli di incontri intitolati Storia e Narrazione, sarà protagonista al Teatro Carcano di unhistory telling dedicato a un’avventura straordinaria, troppo poco conosciuta.
Nel 1914 Sir Ernest Shackleton si lancia nell’impresa di attraversare a piedi l’Antartide,ma la nave che lo trasporta resta bloccata fra i ghiacci prima ancora che i partecipanti alla spedizione possano toccare terra. Prende avvio così una vera e propria odissea i cui protagonisti vivranno peripezie ai limiti dell’incredibile. Una storia impressionante e avvincente, fatta di leadership,determinazione, fiducia reciproca, inflessibile ottimismo e capacità di adattamento al mutare delle circostanze. Una storia che ci costringe a chiederci cosa voglia dire essere ‘eroi’ e - soprattutto - quale idea di eroismo vogliamo per il tempo che viviamo.
Una storia che non si può raccontare solo a parole: in diretta, mentre scorre la narrazione, Michele Tranquillini, illustratore professionista di grande successo, disegna questa incredibile avventura con un effetto di suggestione inimitabile.
Al Teatro Carcano di Milano
lunedì 4 febbraio 2019 ore 20,30
per Capitani Coraggiosi | Un progetto di “Storia e Narrazione”
ERNEST HENRY SHACKLETON -L’eroe che sconfisse l’Antartide
di e con Paolo Colombo
Illustrato dal vivo da Michele Tranquillini
Luci e suoni Pietro Cuomo
Posto unico numerato € 10,00| over 65 e under 26 € 8,00
Prenotazioni: 02 55181377 | 02 55181362
Prevendite online: www.ticketone.it|www.happyticket.it|www.vivaticket.it
TEATRO CARCANO -corso di Porta Romana, 63 –20122 Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.|www.teatrocarcano.com