DAL 17 MAGGIO ALL’ELFO TORNA LA COMPAGNIA REZZAMASTRELLA E, IN SALA BAUSCH, VA IN SCENA ABRACADABRA DI IRENE SERINI

17 > 29 maggio in sala Shakespeare due spettacoli spettacoli di Rezza/Mastrella che hanno divertito negli anni passati la platea dell’Elfo. Dal 17 al  22 maggio,  7-14-21-28 di Flavia Mastrella, Antonio Rezza con Antonio Rezza e con Ivan Bellavista. Dal 24  al 29 maggio, Anelante di Flavia Mastrella, Antonio Rezza, con Antonio Rezza e con Ivan Bellavista, Manolo Muoio, Chiara Perrini e Enzo di Norscia

 

17 / 22 maggio, in sala Bausch, Abracadabra, incantesimi di Mario Mieli, un progetto di Irene Serini in 3 studi per celebrare i 70 anni della nascita del mago del gender, Mario Mieli, filosofo, poeta, attivista e attore, morto suicida a trent’anni nel 1983. Un personaggio scomodo e dimenticato in Italia, quasi rimosso, ma studiato nelle università di Francia, Germania e Stati Uniti per i suoi rivoluzionari scritti che anticipano di quarant’anni gli studi sull’identità di genere e la sessualità.

All’Elfo Puccini ne vengono presentati tre: sono spettacoli autonomi che possono essere visti indipendentemente l’uno dall’altro. Un monologo, quasi una seduta spiritica, che rievoca le domande che più dividono la società contemporanea in tema di sessualità e identità di genere (#studio3); un confronto dialogico in chiave performativa e metateatrale (#studio4) e l’ultimo studio in cui quattro interpreti, mettendosi in gioco, non celebrano gli elementi eccentrici della vita e del pensiero di Mieli, ma portano il pubblico dentro ai deliri lucidissimi dei sui incantesimi (#studio5). Il 21 maggio, al termine dello spettacolo si terrà un Incontro in occasione del settantesimo anniversario della sua nascita di Mario Mieli: coordina Raffaella Colombo, intervengono Paola Mieli, Helena Velena, Liv Ferracchiati.

facebooktwitterinsta