La donna più grassa del mondo
Produzione: Centro teatrale MaMiMò - di Emanuele Aldrovandi
Con Luca Cattani, Alice Giroldini, Marco Maccieri
Regia: Angela Ruozzi
Assistente alla regia:Fillippo Bedeschi
Scene Alice Benazzi
Luci: Fabio Bozzetta
Realizzazione costume:MeArTe– Calerno
Al Politeatro di Milano, domenica 18 giugno 2023, alle ore 20.30, andrà in scena La donna più grassa del mondo di Emanuele Aldrovandi, con Luca Cattani, Alice Giroldini e Marco Maccieri.
Ultimo appuntamento della Rassegna Teatrale a Tutto Palco 2022-2023.
Una commedia grottesca, surreale, divertente e ben interpretata, prodotta dalla compagnia Teatrale MaMiMò di Reggio Emilia che, dopo 2 anni di successi in Emilia Romagna, approda, per la prima volta a Milano per regalarci 80 minuti di divertimento intelligente.
Una grossa crepa minaccia la sicurezza della casa in cui vivono i protagonisti di questa commedia grottesca, ma solo uno di loro pare preoccuparsene: è l’Uomo del piano di sotto, che da mesi tenta di convincere i vicini a intraprendere i lavori di ristrutturazione. Il problema è che chi occupa quell’appartamento, la Donna più grassa del mondo, pesa quattrocentosessanta chili e non riesce a muoversi dal divano. L’unica possibilità sarebbe dimagrire, ma la felicità che le dà il cibo è troppo grande perché possa rinunciarvi.
In un’epoca di surriscaldamento globale, quando si sono ormai rese evidenti le crepe che l’essere umano ha aperto sulla nostra casa, siamo ancora in tempo per fermare il crollo? E soprattutto: siamo in grado di immaginare un modo per raggiungere la felicità che non ci condanni all’estinzione?
POLITEATRO - Viale Lucania 18 - 20137 Milano
Biglietti: 20 euro intero – 15 ridotto (under 25/over 65)
Link per accedere alla vendita dei biglietti :
https://oooh.events/evento/la-donna-piu-grassa-del-mondo-biglietti/
Oppure in cassa il giorno dell'evento, gradita la prenotazione:
info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tel.3388302540
La Rassegna “A Tutto Palco” ideata dall'attrice e autrice milanese Ketty Capra, che ne cura anche la direzione artistica, nasce con l’intento di riqualificare lo storico teatro Il Politeatro, affrontano tematiche di forte valenza sociale, atte ad avvicinare al teatro e alla cultura i residenti di ogni età e ceto. E’ una Rassegna creata per veicolare nuova drammaturgia e sperimentare anche la commistione con altre forme artistiche.