INTENSIVE21 CON IL DOTTOR FRANCO BERRINO NELLA SPLENDIDA CORNICE LIBERTY DI CASA RAPHAEL A RONCEGNO TERME (TRENTO) DAL 30 GIUGNO AL 6 LUGLIO E DAL 7 AL 13 LUGLIO

0B11033392438
Le tradizioni spirituali insegnano che lo scopo della vita è scoprire l’essenza divina in noi, e invitano a coltivare la gioia.
La società in cui viviamo, con il mito dell’efficienza, la lontananza dalla natura e il cibo artificiale, ci distrae dagli aspetti più importanti della vita: la vita interiore e la ricerca del senso della nostra esistenza.
Nataliya Gera, fondatrice del Metodo Intensive21, parteciperà all’evento Fermare il Tempo, con il Dott. Berrino per condividere insieme il viaggio verso uno stile di vita più sano e consapevole.
La giornata inizierà con il Risveglio Muscolare, le “colazioni da Re” e le passeggiate nel bosco. Il pranzo sarà rigorosamente biologico e macro-mediterraneo. Il pomeriggio sarà dedicato alle conferenze del Dott. Berrino e, infine, la giornata volgerà al termine tra relax in piscina, meditazione e la “cena da povero”.
Un’intera settimana detox e di benessere nella splendida cornice del Trentino insieme a Nataliya Gera e al Dott. Berrino per ritrovare sé stessi e, perché no, per raggiungere una forma fisica e mentale perfette in vista dell’estate.
Il Dottor Franco Berrino, medico, patologo, epidemiologo che ha diretto l’unità di epidemiologia e il dipartimento di medicina preventiva dell’Istituto Nazionale dei tumori di Milano e che nel 2015 ha fondato, con Enrica Bortolazzi, l’Associazione La Grande Via, per rispondere alle continue richieste dei suoi pazienti di essere accompagnati ad intraprendere la strada della meditazione ha organizzato due seminari della durata di una settimana ciascuno dedicati prevalentemente alla via spirituale, alle vie del cibo e all’esercizio del corpo secondo gli insegnamenti de La Grande Via.
La via spirituale, infatti, è troppo spesso dimenticata nella nostra società dai ritmi frenetici e convulsi. Quante volte ci fermiamo per ascoltare il nostro cuore, il nostro respiro, le nostre emozioni, i nostri pensieri? Ne siamo piuttosto sopraffatti, ne siamo catturati, invadono la nostra mente senza che ce ne rendiamo conto, distraendoci continuamente dalla consapevolezza del nostro stesso sé. Diventa fondamentale riprendere una nostra consapevolezza fermando il tempo e dedicandoci alla ricerca della nostra esistenza.
I seminari, della durata di un’intera settimana ciascuno, si svolgeranno a Casa Raphael a Roncegno Terme (TN) dal 30 giugno al 6 luglio e dal 7 al 13 luglio.
Ecco il programma giornaliero:
07:15 Danza delle articolazioni - Pratiche di Yoga e pranayama - Risveglio bioenergetico.
08:30 Colazione sontuosa.
10:00 Camminate meditative tra panorami incantevoli.
12:45 Pranzo alla scoperta dei sapori macro-mediterranei. - Libertà e Relax .
17:00 Conferenze del dr. Berrino:
- Cambiare è davvero possibile?
- Il cibo dell’uomo nei secoli
- I viaggi più importanti sono quelli dentro di noi
- Tradizioni spirituali: Upanishad, Bagavad Gita, Tao Te Ching, Dhammapada, Vangelo
- Malattia: un’occasione per crescere
18:30 Pratiche di meditazione
19:30 Cena frugale
Martedì e Giovedì, per chi lo desidera, digiuno serale, con concerto o meditazione.
Possibilità di trattamenti shiatsu e cure termali.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni 3386740004

facebooktwitterinsta