PREPARARE LA PELLE ALL’ESPOSIZIONE SOLARE  CON TRATTAMENTI MIRATI E ACQUE TERMALI

0B1103339341

Al Ròseo Euroterme Wellness Resort la nuova linea Rhea, cosmetica sartoriale d’avanguardia con prodotti hi-tech e vegan Made in Italy 

Caldo, sole e voglia di relax: le vacanze estive si avvicinano. C’è chi ha prenotato da tempo la settimana al mare o in montagna, e chi farà invece un weekend fuori porta in città o al lago, ma la cosa che accomuna tutti è l’importanza di preparare la pelle all’esposizione solare. Passato il periodo invernale, infatti, la nostra epidermide secca e screpolata deve essere riattivata e rigenerata ossigenando i tessuti così da tornare luminosa e compatta, pronta per un’abbronzatura perfetta.

Al Ròseo Euroterme Wellness Resort, struttura termale 4 stelle immersa nel verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, a Bagno di Romagna, trattamenti mirati per viso e corpo insieme alle proprietà terapeutiche delle acque termali sono la preparazione ideale per la nostra pelle. Un percorso rigenerante studiato per accompagnare gli ospiti nelle diverse fasi. 

 

1.    BAGNO TERMALE

I geologi ritengono che la pioggia che cade nella zona del vicino Monte Comero penetri nel sottosuolo molto in profondità e riemerga dopo un lungo itinerario sotterraneo arricchendosi di preziose sostanze naturali. A Bagno di Romagna sgorgano diversi tipi di acque dalle proprietà terapeutiche e curative, in particolare:
- bicarbonato-alcalino-sulfuree, minerali, ipertermali a una temperatura di 45°C

- sulfureo-bicarbonato-alcaline, oligominerali a una temperatura fredda di 14°C

Già dal primo bagno nelle piscine saranno visibili gli effetti benefici di queste acque termali dall’azione lenitiva e ristrutturante per la pelle!

2.    PERCORSO SPA COMPLETO

Per una totale rigenerazione di anima e corpo, il percorso nella SPA di Ròseo Euroterme prevede una doccia calda agli aromi tropicali seguita da 10 minuti di sauna finlandese. Una breve doccia per togliere il sudore e passare poi alla refrigerazione nel pozzo ghiacciato, infine 10 minuti di relax nella stanza del sale. L’ultima parte, consigliata per l’apertura dei pori prima di iniziare i trattamenti, consiste in una seduta di bagno turco, a seguire il percorso Kneipp e in chiusura un momento di relax.

3.    TRATTAMENTI VISO

L’obiettivo è quello di eliminare il grigiore della pelle e farla tornare a risplendere, dando uniformità all’incarnato e nuova vita alle cellule epiteliali riparando i tessuti danneggiati per un boost di energia.

Pure Skin: il rituale inizia con una pulizia del viso profonda, purificante e illuminante per preparare la pelle ai trattamenti successivi. Questa metodica sviluppa un’efficace azione uniformante e tonificante sul tessuto.

Filler Face: il rituale unisce gli elementi essenziali per rimpolpare, lenire e ossigenare la pelle per un effetto rivitalizzante e illuminante. La forza dell’ossigeno attivo e della thalassoterapia mitigano i rossori e le discromie, idratando ed appianando i solchi cutanei per un viso più radioso.

Eye Therapy: focus sulla zona perioculare per questo trattamento con massaggio e prodotti sartoriali per accompagnare in un lavoro cosmetico incentrato sulle necessità individuali. Azioni chiave drenante, decongestionante, rivitalizzante e illuminante.

4.    TRATTAMENTI CORPO

Anche il corpo vuole la sua parte, con trattamenti per ridurre lo stress ossidativo e modellare la silhouette così da risultare il più possibile tonica e compatta.

Pure Relax: rituale di purificazione profonda della pelle, che si libera delle tossine e delle impurità insieme allo scioglimento delle tensioni. Il trattamento inizia con un massaggio energetico decontratturante per concludersi con uno scrub detossinante al sale minerale così da rimuovere le cellule morte e preparare la pelle a ricevere tutti i nutrienti necessari nei trattamenti successivi.

Total Remedy: eseguito secondo le tecniche orientali, questo rituale assicura numerosi benefici, tra cui la stimolazione della microcircolazione e drenaggio con rimozione delle scorie metaboliche. Gli effetti positivi vengono potenziati dall’abbinamento con il fango termico ad azione modellante.

I cosmetici Rhea sono realizzati con un approccio su misura per rispondere alle esigenze di ogni singola persona. Questo diventa possibile grazie a cosmetici mixabili sulla base delle specifiche caratteristiche di ogni pelle per costruire protocolli mirati. Le creme Rhea sono emulsioni a funzionalità massima, ovvero con il massimo di principi attivi, a cui viene aggiunto un booster personalizzato al momento del trattamento. Formule realizzate con ingredienti attentamente selezionati per le loro valenze rigenerative e trattanti sulla pelle, con preferenza per attivi ed ingredienti a chilometro zero, affinché l’impatto ambientale sia il più basso possibile, incentivando inoltre le realtà universitarie ed agricole locali. Rhea si impegna costantemente in una ricerca di ingredienti cosmetici di natura etica, sia nei confronti degli esseri umani che del pianeta, attraverso la produzione in Italia e la certificazione Vegan Ok.

facebooktwitterinsta