FORMENTERA FESTEGGIA I 40 ANNI DEL MERCATINO ARTIGIANALE DELLA MOLA

0B1103339538

Una delle esperienze imperdibili per chi sceglie Formentera come meta per le proprie vacanze è passeggiare fra le bancarelle dei suoi mercatini tipici dove curiosare fra un’ampia offerta di prodotti come abbigliamento, gioielli, manufatti in ceramica, pelle o vetro. Punto di riferimento per viaggiatori e locals è il Mercatino Artigianale della Mola, che proprio il 16 agosto compirà 40 anni. Questo traguardo importante verrà festeggiato con tantissimi eventi, fra musica, arte e cultura, che continueranno fino a tarda notte. Per l’occasione, verrà anche allestita una mostra dove poter ammirare le opere realizzate dagli artigiani che nel corso degli anni sono stati qui presenti.

Situato nella suggestiva località di El Pilar de la Mola, questo iconico mercatino – che un tempo era spazio di ritrovo per la comunità hippy - si svolge ogni mercoledì e domenica fino al 9 ottobre. Un’atmosfera accogliente dove osservare gli artigiani all’opera, musicisti e artisti di strada che intrattengono grandi e bambini fanno di questo luogo un must to see per chi desidera scoprire l’autenticità dell’isola. Un luogo dove la creatività non va in vacanza, dove la tradizione incontra l’innovazione, celebrando la bellezza dell'artigianato locale.   

Oltre al Mercatino Artigianale della Mola, sono diversi i mercatini che costellano varie zone di Formentera, fra cui:

# Mercato Sant Francesc > Tutti i giorni dalle 10 alle 14 fino al 31 ottobre (in luglio e agosto anche dalle 20 alle 24)

# Mercato dei Pujols > Tutti i giorni dalle 19 alle 24 fino al 30 settembre.

# Mercati artistici e artigianali di Sant Ferran > Tutti i giorni eccetto mercoledì e domenica dalle 20 alle 24 fino al 28 settembre.

# Mercato La Savina > Tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte fino al 30 settembre.

facebooktwitterinsta