È TEMPO DI SLOW-SNOW

0cd130774
Una settimana per rallentare e ritrovare il proprio ritmo sulla neve in Alto Adige. Inspira. Espira. Ripeti. E ritrova la tua armonia.

Chi ha detto che la montagna senza sci è noiosa?
La montagna d'inverno riserva un'infinità di alternative:
le proposte sono numerose e allettanti ed è impossibile dire di no.
A iniziare da bellissimi hotel immersi nella natura, dove rilassarsi nei centri benessere,
trovare nuove energie con programmi detossinanti riequilibranti,
concedersi lunghe escursioni con le ciaspole, passeggiate nei boschi innevati o gite in slitta,
per poi terminare la giornata con una cena gourmet che celebra la tradizione locale o con una nuotata in una piscina a sfioro sulle Dolomiti. Inspira. Espira. Ripeti.

L’inverno è al massimo, le seggiovie e le ovovie trasportano in alta quota gli sportivi armati di sci e snowboard e la voglia di neve cresce di pari passo con il desiderio di concedersi momenti in montagna. Ma non bisogna fermarsi all’apparenza. Non c’è solo lo sci. Dalla Val Ridanna, lo spazio perfetto per dimenticare la frenesia del quotidiano e dove sorge una delle spa più rinomate a livello mondiale, a Nova Levante (Val d’Ega), con davanti la triade schierata del Catinaccio, del Latemar e dello Sciliar, e dove si trova il primo boutique hotel ayurveda dell’Alto Adige, fino a Gudon, in Valle Isarco, a un passo dal bosco innevato e da alcuni dei sentieri più belli che costeggiano i masi di montagna, con una piscina a sfioro stupenda sulla valle e le montagne: ecco tre indirizzi per trascorrere una vacanza di completo relax in questi angoli dell’Alto Adige.

Engel Ayurpura, Nova Levante, Alto Adige: detox per mente e corpo alle falde delle Dolomiti

A Nova Levante (Val d’Ega), nel cuore delle Dolomiti dell’Alto Adige, c’è un Boutique-Hotel con sole 17 stanze che pensa e agisce in modo olistico, dove provare il più antico benessere del mondo: l’ayurveda. Originario del subcontinente indiano circa 5.000 anni fa, si concentra sul bilanciamento di mente, corpo e spirito. Ogni cura ayurvedica presso l’Engel Ayurpura comincia da un’anamnesi individuale. Sia i trattamenti che il piano alimentare vengono concordati in base ai bisogni personali durante il primo incontro. La struttura propone diversi protocolli di digiuno terapeutico, tra cui quello che prevede una giornata di decongestionamento, cinque giorni di digiuno e una giornata di dieta ricostituente. Il tutto per ottenere equilibrio, rigenerazione, epurazione e profondo relax del corpo e della mente. Con anni di esperienza nelle cure Panchakarma, avvolte da una struttura di design, dall'atmosfera che sa di terre lontane, con Spa panoramica, infinity pool d’acqua salina riscaldata a 34°e sauna panoramica, l’Engel Ayurpurapropone percorsi individuali e personalizzati per un autentico soggiorno terapeutico.

Il team medico è composto da specialisti rinomati dell’ayurveda, attivi nel trattamento dei quadri clinici occidentali. Chi allo sci del comprensorio sciistico Carezza preferisce le escursioni sulle Dolomiti, dalla struttura può dirigersi verso il celebre e romantico Lago di Carezza. In Val d’Ega ci sono oltre 30 chilometri di sentieri invernali e altrettanti rifugi offrono una pausa e propongono delizie della tradizione culinaria altoatesina.

Engel Ayurpura

Via San Valentino 5

36065 Nova Levante (BZ)

Internet: www.ayurpura.hotel-engel.com

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. +39 0471 614245

facebooktwitterinsta