La Spa più grande dell’Umbria, ristorante Quattro Sensi con terrazza panoramica, Imperial Suite con piscina privata e sauna.
Un borgo che ruota attorno al benessere: è Borgobrufa Spa Resort**** di Torgiano (PG) nel cuore dell’Umbria. Dalla posizione privilegiata che regala da qualsiasi punto una vista da togliere il fiato, alla Spa più grande dell’Umbria. Dalla gastronomia d’eccellenza, tradizionale e innovativa a seconda dei gusti, agli ambienti esclusivi caratterizzati da charme e quiete, rivolti agli ospiti di età superiore a 15 anni.
Il Casolare, la Villa Nobile e le altre costruzioni tipiche umbre, circondate da una distesa di vigneti e olivi, su una superficie di oltre 12 ettari: Borgobrufa Spa Resort èregno di quiete, benessere e lusso.
L’armonia regna qui
Chi cerca una vacanza lontano dalla routine di tutti i giorni e dalla confusione della città, trova nel Borgobrufa Spa Resort la propria meta: oasi di quiete e relax, armonia e pace. Ci si può immergere nel benessere della Spa, gustare le prelibatezze della cucina umbra, passeggiare mano nella mano circondati dalla natura. Ma anche semplicemente fermare il tempo e godere della vista mozzafiato che il Resort offre.
Ambienti raffinati e suggestivi, arredi ricercati e dettagli di pregio, un servizio sempre attento e cordiale. È questo il luogo perfetto dove ritrovare la vera essenza del benessere. Proprio per garantire un soggiorno che soddisfi al massimo le esigenze di relax, il Resort accoglie ospiti a partire dai 15 anni di età, incontri di lavoro solo molto selezionati, eventi intimi e riservati. Una nuova concezione di ospitalità tesa a preservare un mondo di charme e incanto, dove vivere un’esperienza davvero unica nella splendida cornice del paesaggio umbro.
Suite con piscina privata e sauna
Charme, eleganza e comfort contraddistinguono tutti gli ambienti interni del Borgobrufa Spa Resort, in particolare le stanze, arredate secondo la tradizione umbra. Classic, Elegance e Deluxe sono le tre tipologie di camere, alcune con travi a vista e pavimento in cotto o parquet, altre con patio all’ingresso per godere appieno del verde della struttura, altre ancora con balcone panoramico.
Eleganti e originali sono le Suite che si trovano nella Villa Nobile, composte da camera da letto e soggiorno separati, doppi servizi, tutte con vasca idromassaggio, alcune con letto a baldacchino. Le Jacuzzi Suite prendono il nome dalla comoda vasca idromassaggio per due persone, arredate con gusto e originalità, hanno balcone con vista panoramica sulla vallata. Camera spaziosa e ampia zona giorno contraddistingue la Presidential Suite con romantico camino, situataall’interno del Casale.
Il top è rappresentato dalla Imperial Suite di ben 110 mq, che mette a disposizione dei fortunati ospiti una sauna a infrarossi e una piscina privata con acqua riscaldata a 34°. Si compone di elegante camera matrimoniale, bagno con vasca idromassaggio, secondo bagno di servizio e ampio salotto con raffinato arredamento d’epoca.
Benessere e coccole nelle Private Spa
Rigenerare il corpo e rilassare la mente nel centro benessere più grande dell’Umbria.
La Spa Borgobrufa si estende su una superficie di 1200 mq e mette a disposizione degli ospiti ambienti esclusivi ed eleganti. Dall’Aemotio SPA con lettino ad acqua riscaldata, cromoterapia personalizzata e una calda pioggia filiforme al Tempio del sale con lago salino e area relax dove godersi musicoterapia e cromoterapia subacquea. Dalla Stanza delle stelle che stimola meditazione, calma e rilassamento alla Vasca trattamenti per l’esercizio fisico in acqua calda.
Ci sono poi la Piscina panoramica riscaldata,aperta tutto l'anno, con uno splendido panorama sulle colline circostanti, collegata alla Piscina estiva esterna aperta da maggio a settembre, circondata dagli ulivi e dal parco con lettini e sdraio per il relax. Entrambe mettono a disposizione vari giochi d'acqua, idromassaggio, getti cervicali e rilassanti botti d'acqua dove abbandonarsi alla luce del tramonto su Perugia. Non mancano la Sauna finlandese, il Bagno di vapore, il Vitarium e le zone relax dove trovare pace e quiete.
Il mondo della Spa Borgobrufa si compone di innovativi trattamenti, anchea base di prodotti naturali locali, come olio, vino e cioccolato, programmi benessere da vivere individualmente o in coppia in una delle magiche Private Spa: “Acqua e fiori”, “Tesori del Borgo” e la nuova “Le mille e una notte” assicurano un’esperienza privata e personalizzata.
L’altissima qualità dei prodotti, tra cui anche quelli della linea di cosmesi naturale Borgobrufa “Armonia, Essenza e Bellezza”, e l’elevata preparazione dello staff completano l’offerta.
Tradizione e tipicità al Quattro Sensi
L’Umbria è una terra generosa e i suoi prodotti, sapientemente lavorati, danno vita a piatti eccellenti da assaporare durante la vacanza. Non a caso l’Executive Chef del Borgobrufa Spa Resort Alessandro Lestini propone la Carta della tradizione per quanti desiderano assaggiare le tipicità umbre realizzate con materie prime locali e di stagione.
Cucina mediterranea, quindi, da degustare nel Ristorante Quattro Sensi, delizia per il palato e per gli occhi grazie alla terrazza panoramica: vigneti, colline e le città in lontananza regalano una prospettiva unica. Fin dal mattino una ricca prima colazione a buffet accoglie gli ospiti con i migliori prodotti della campagna umbra e dolci fatti in casa; la sera si riveste di luci soffuse che creano un'atmosfera intima e romantica per un’esperienza culinaria unica.
Il Borgobrufa SPA Resort aderisce al progetto Campagna Amica di Coldiretti, che garantisce prodotti di qualità 100% biologici, con l’obiettivo di diffondere prodotti agricoli locali di provenienza certa, freschi e gustosi che rispettano le tradizioni culinarie e seguono il ritmo delle stagioni.
Tra i prodotti utilizzati in cucina, anche quelli di produzione propria: l’Olio extra vergine di oliva e i vini Nobile del Borgo e Poggio Belvedere, acquistabili anche attraverso il sito.
Cultura e sport nella natura
Il Borgobrufa Spa Resort sorge su di un promontorio che domina una grande vallata, a pochi passi dalla località di Brufa. Qui si può ammirare il Parco delle Sculture, un vero e proprio museo a cielo aperto che raccoglie numerose opere d’artecontemporanea, come ad esempio il“BrokenCircle” dell’artista Beverly Pepper. Un’esposizione che ogni anno, nel mese di agosto, si arricchisce di una nuova opera d’arte.
La posizione privilegiata del Resort regala una vista mozzafiato su alcuni dei più famosi luoghi d’interesse dell’Umbria, comodi da raggiungere anche per una visita durante la vacanza. Dalla vicina Perugia all’arte e spiritualità di Assisi, fino alla cittadina medievale di Gubbio, e poi giù fino a Spello, Foligno e Spoleto: sono solo alcune delle località dei dintorni, ricche di storia e cultura, che sapranno regalare ai visitatori un’esperienza emozionante e arricchente.
Non solo città, dall’alto del paesino di Brufa una distesa di olivi e vigneti riempie lo sguardo di colori, riflessi e profumi che cambiano con l’alternarsi delle stagioni. Per vivere la natura umbra, un buon metodo, che permette anche di mantenersi in forma, è iltrekking: la varietà di paesaggi offre innumerevoli possibilità e percorsi alla scoperta di montagna, laghi e colline. Per gli amanti della bicicletta, il Borgobrufa Spa Resort mette a disposizione degli ospiti un’area deposito bici all’aperto, informazioni e guide cicloturistiche con indicazioni tecniche su percorsi per tutti i livelli di preparazione.
Il resort ha anche un campo da tennis privato immerso nella natura, accessibile durante l’intera giornata e convenzioni con il vicino Golf Club Perugia e il Campo da golf Antognolla a 35 km circa. A meno di 30 km l’Autodromo di Magione rappresenta un must per gli amanti del brivido, qui è possibile assistere a gare e prove o addirittura noleggiare la pista per un evento privato. Non mancano le occasioni per praticare sport acquatici: vela, windsurf e kitesurf nel lago Trasimeno; canottaggio nel lago di Piediluco; torrentismo, rafting e hydrospeed nei torrenti della Valnerina e del Tevere.
Immerso nel verde e circondato dalla storia
Situato nell’incantevole paesino di Brufa, il Resort nasce da un’azienda agricola di oltre 12 ettari, costituita da 4 casolari principali. Il complesso viene scelto da Andrea Sfascia e la moglie Ivana per l’incantevole posizione e il suo stile architettonico tipicamente umbro e dal 1997 viene sottoposto a importanti ristrutturazioni fino ai giorni attuali. Anni di trasformazioni e cambiamenti, che hanno però permesso al Borgobrufa Spa Resort di mantenere le caratteristiche che da sempre lo contraddistinguono: l'unicità e l’impronta della sua terra.
Info:Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 9883– www.borgobrufa.it