CHAMPAGNE VEUVE CLICQUOT ROSÉ ABBINATO ALLE CREAZIONI DELLO CHEF ADAM ENGLAND PER L’EVENTO PIÙ GLAM DELL’ESTATE LONDINESE

Il 4 luglio l’Hotel 11 Cadogan Gardens ospiterà uno Champagne Dinner in cui sapori ricercati si accompagneranno ad una selezione straordinaria dell’iconica maison

Gli intenditori si devono affrettare per partecipare alla serata esclusiva a numero chiuso che si terrà il 4 luglio nella Wine Room dell’elegante 11 Cadogan Gardens Hotel a Chelsea, in cui i piatti raffinati creati dall’Executive Chef Adam England del Ristorante Hans Bar & Grill dell’albergo saranno abbinati alla migliore selezione di Champagne Veuve Cliquot Rosé. La degustazione sarà guidata da una celebrità inglese, l’Ambasciatore UK di Moët Hennessy Ethan Boroian, giovane attore diplomato alla prestigiosa scuola di gastronomia Ferrandi di Parigi.

La storia racconta che nel 1818 Madame Clicquot innovò e reinventò completamente lo champagne rosé del tempo. Aveva una visione audace, in cui colore, gusto e aroma contribuivano in modo fondamentale a determinare la qualità. E così ruppe con la tradizione e inventò il primo rosé per assemblaggio.

Il menu di cinque portate è stato creato per l’occasione dallo Chef Adam England in armonia con la combinazione perfetta tra pietanze e vini suggerita dalla maison stessa. Si inizia con due tipologie di canapés: Tonno scottato, wasabi, avocado, coriandolo e Blini di grano saraceno, salmone affumicato, panna fresca, caviale (Veuve Clicquot NV Rosé). L’antipasto propone un gazpacho a base di varietà antiche di pomodoro, cetriolo e basilico (Veuve Clicquot NV Rosé). A seguire un piatto di pesce con Aragosta, agrume yuzu giapponese, carota, polline di finocchio (Veuve Clicquot La Grande Dame Rosé 2008) e una proposta di carne di Anatra accompagnata da ciliegie e rape (Veuve Clicquot Vintage Rosé 2008). Per concludere un dessert composto da Soufflé di ribes nero e gelato di vaniglia (Veuve Clicquot Rich Rosé).

Solo un numero di biglietti è disponibile al costo di £99 per persona.

UN INDIRIZZO ESCLUSIVO: 11 CADOGAN GARDENS HOTEL

Nelle 56 camere e suites l’arredamento varia dal contemporaneo al tradizionale, ma sempre sontuoso e completato da letti a baldacchino, caminetti, bagni in marmo ed accessori e servizi ricercati, come le lenzuola di finissimo cotone egiziano, i morbidi accappatoi, i set di cortesia firmati dal prestigioso brand Ormonde Jayne, le macchine Nespresso per il caffè in camera, l’acqua minerale a disposizione. WiFi gratuito. Palestra con TV touch-screen personale. Servizio in camera 24 ore.

L’offerta gastronomica comprende ristorante, bar e spazi dove organizzare eventi privati. L’Hans’ Bar & Grill è un’oasi di calma tra i negozi di artigianato e delikatessen della modaiola Pavilion Road. Dal breakfast alla cena, i menu sono basati su prodotti locali stagionali preparati con cura ed esperienza. Gli squisiti dessert di cioccolato si ispirano a colui che dà anche il nome al locale: Sir Hans Sloane, medico e botanico, che per primo fece conoscere il cioccolato in Inghilterra. Il Chelsea Bar è uno scenario di gusto un po’ teatrale, con la sua gamma di colori dall’oro al grigio scuro, dove rilassarsi con un cocktail classico o innovativo o con un bicchiere di eccellente vino.

L’atmosfera seducente, l’arredamento caldo e raffinato, il servizio gentile e professionale rendono questo albergo a 5 stelle un’icona di stile. Infatti fa parte di Small Luxury Hotels of the World e di Iconic Luxury Hotels, una collezione di strutture diverse tra di loro ma dal carattere particolare dove gli ospiti possono vivere esperienze memorabili.

 

11 Cadogan Gardens Hotel

11 Cadogan Gardens, Chelsea, London, SW3 2RJ, UK

tel: +44 (0)20 7730 7000 – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.11cadogangardens.com

facebooktwitterinsta