La 97° edizione del Festival si apre il 21 giugno con La Traviata in un nuovo allestimento, l’ultimo firmato dal Maestro Franco Zeffirelli. Per celebrare i 50 anni dal debutto, nella recita del 1° agosto Plácido Domingo interpreta per la prima volta in Arena Giorgio Germont.
Se l’Italia è il paese del Bel Canto, Verona in estate detiene il titolo di capitale della lirica grazie ai magnifici spettacoli messi in scena nello suggestivo scenario dell’Arena. Quest’anno dal 21 giugno il sipario si alzerà ben 51 volte per gli spettacoli dedicati agli appassionati per la 97° edizione del Festival con cinque titoli d’opera (La Traviata, Aida, Il Trovatore, Carmen, Tosca) e tre eventi speciali. Vi si misureranno 80 solisti da tutto il mondo, tra cui nomi altisonanti della lirica internazionale, a partire dalla russa Anna Netrebko, il più grande soprano oggi al mondo, per continuare con una stella del passato, Plácido Domingo, che festeggerà il 4 agosto il suo 50° anniversario con l’evento speciale 50 Arena Anniversary Night. Il programma comprende anche lo spettacolo della star della danza Roberto Bolle and Friends (16/17 luglio 2019) e il prestigioso appuntamento sinfonico con i Carmina Burana di Orff (11 agosto 2019).
Aleksandra Kurzak aprirà il Festival, 21 giugno come protagonista di La Traviata in un nuovo allestimento firmato dal Maestro Franco Zeffirelli, che si presenta come somma sintesi del suo pensiero estetico. Un altro grande interprete, il baritono Leo Nucci, festeggerà ben 42 stagioni all’Arena. E poi altri nomi celebri, da Lisette Oropesa, a Vittorio Grigolo, Jusif Eyvazov, Saioa Hernández, Erwin Schrott, Hui He, Dmitry Belosselskiy, Tamara Wilson, Luca Salsi, Maria José Siri, Pavel Petrov, Amartuvshin Enkhbat, insieme ad illustri voci di fianco che daranno vita ad un cartellone straordinario.
Quale miglior cornice per assistere allo spettacolo di un’antica Villa Veneta dal fascino e dal carisma unici? Villa del Quar si prenderà cura degli ospiti rendendo questa esperienza perfetta in ogni dettaglio.
Il pacchetto comprende: Soggiorno di 2 notti per 2 persone; Welcome drink; Gran buffet delle colazioni; 1 Brunch al Gazebo Bar accanto alla piscina; 1 Cena Pre Arena al ristorante Arquade; 2 biglietti Gold o posto Centrale per l'Opera all'Arena; Transfer con limousine privata all'Arena (andata e ritorno).
Validità dal 21 Giugno al 07 Settembre 2019
Villa del Quar si trova in una posizione strategica in Valpolicella, a soli 10 minuti da Verona. Il territorio è conosciuta nel mondo per i suoi vini eccezionali, reso celebre da poeti e artisti, un luogo di straordinaria bellezza e importanza storica. Chi è sensibile alle atmosfere romantiche ed esclusive si troverà a suo agio a Villa del Quar perché il complesso, che ha origine addirittura da una mansio romana, è Monumento Nazionale, un luogo di cultura che ha ispirato un restauro filologico con materiali ed arredi antichi, con l’obiettivo di valorizzare l’affascinante contrasto tra l’antico e il moderno. Per le testate dei letti, tutte antiche, sono stati utilizzati preziosi tessuti in velluto misto seta per ottenere effetti cangianti che si rifanno alla tradizione pittorica di Paolo Veronese. La filosofia dell’hotel è “un semplice lusso”. Al Ristorante Arquade il servizio è discreto, attento ed elegante, la cucina dello chef Roberto Di Benedetto esprime sapori mediterranei semplici, lineari, autentici, realizzati facendo risaltare allo stesso tempo il prodotto. Nella sua carta si legge il rispetto per la tradizione del territorio e la ricerca di un’innovazione che non snaturi i piatti tipici, per la consapevolezza che l’ospite sia italiano che straniero gradisce assaggiare la cucina regionale per cui l’Italia va famosa. La luminosa veranda a vetri, il magnifico giardino con vista sulla straordinaria piscina a forma di trifoglio o gli intimi ed eleganti spazi del ristorante all’interno, sono lo scenario perfetto per gustare questa cucina curatissima.
Villa del Quar*****L– Via Quar 12 – 37020 San Pietro in Cariano (Verona)
Tel. 045/6800681 – Fax 045/6800604
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.– Internet www.hotelvilladelquar.it