La lista dei riconoscimenti dello Stanglwirt ***** è davvero lunga e prestigiosa: primo e unico hotel dell’Austria nella lista d’oro Condé Nast Traveler’s (‘Gold List’) dei 140 migliori hotel del mondo e nominato per il Condé Nast Traveler Readers Choice Award, insignito del titolo "World's Best Wellness Spa" da World Boutique Hotel Awards e vincitore nel 2019 nella categoria "Best Service" per i Wellness Heaven Awards. E non è un caso. La famiglia Hauser è, infatti, fedele alla filosofia del continuo miglioramento, che ha sempre dettato ogni loro scelta, con l’obiettivo di far si che l’ospite non debba mai scegliere tra natura e lusso che qui si possono godere nella forma più pura, e neppure tra diverse idee di vacanza.
Allo Stanglwirt ogni desiderio può diventare realtà. E l’esperienza del soggiorno diventa per ogni ospite diversa, guidata dal colore delle passioni e dei desideri di ciascuno di noi. Da oltre 250 anni lo Stanglwirt non registra un solo giorno di chiusura. Proprio grazie alle numerose attività che è possibile praticare dentro e fuori la struttura, la vacanza qui è possibile in qualunque periodo dell’anno.
TOTAL RELAX. Chi è alla ricerca di una pausa da tutto, qui trova un’oasi di benessere di oltre 12.000 mq con la piscina salata privata più grande d’Europa; ben 210 mq di acqua di sorgente riscaldati a 36° e addizionati da purissimo sale di Bad Reichenhall. E poi una piscina olimpionica da 25 metri per i nuotatori, con acqua a 28°C e cronometri OMEGA, piscine interne ed esterne, una grotta salina, un’area saune, unica nel suo genere, che si affaccia su un laghetto da 500 mq con acqua di sorgente.
A TUTTO SPORT. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra la prestigiosa Peter Burwash Academy con 6 campi da tennis all’interno con luce naturale (e 8 esterni), tanto che l’hotel è stato premiato come uno dei 5 “Best Tennis Resorts” al mondo e il numero 1 in Europa dal sito americano www.tennisresortsonline.com. Mentre nel maneggio coperto, ispirato alla scuola d’equitazione viennese, si possono prendere lezioni di equitazione potendo scegliere tra 25 magnifici purosangue lipizzani. A disposizione poi un Fitness Garden, un personal trainer, una psicologa dello sport e numerosi corsi (yoga, pilates, aqua aerobics, nordic walking…).
Con un comodo shuttle si raggiungono in pochi minuti gli impianti dello SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental, con un totale di 93 impianti, e piste adatte a tutte le abilità e perfette per sci, lo snowboard e lo sci di fondo
PURA BELLEZZA. Nei 1500 mq di Spa, oggetto di un recente upgrade, si trovano 24 cabine, un’esclusiva Detox Lounge dove le pareti in lichene naturale stabilizzato donano benessere psicofisico e la sensazione di stare nella natura, e un’ampia scelta di trattamenti per vivere la bellezza in base alla propria filosofia e attitudine. Si può scegliere cosi trattamenti basati sul potere delle piante locali, in parte coltivate nel resort, affidandosi alla psicoterapeuta e professionista del benessere Ave Annama, “strega delle erbe” alla 3° generazione, che propone trattamenti benessere personalizzati o trattamenti di “clean beauty” tanto amati dalle star di Hollywood firmati Dr. Barbara Sturm, beauty-guru, scienziata molecolare e chirurgo estetico. Amata dalle donne più affascinanti del pianeta, i trattamenti di Dr. Barbara Sturm hanno conquistato Kim Kardashian, Emma Roberts, Irina Shayk, Ellen Pompeo e Chiara Ferragni e che, a intervalli regolari, riceve in hotel. Presso la SPA si possono acquistare anche prodotti di nicchia come i cosmetici vegani fatti a mano in Austria di BE [...] MY FRIEND®.
ESPERIENZE GOURMET: Fin dalla prima colazione iniziano le coccole, con proposte per tutti i gusti, con il grande buffet che offre prodotti del territorio, formaggi e yogurt bio realizzati con il latte delle mucche di proprietà, marmellate, miele, dolci tipici e tradizionali, frutta fresca e una ricca area salata. A pranzo si mangia “à la carte”, mentre per la sera si ha l’imbarazzo della scelta; si può scegliere tra diverse soluzioni compresa la storica e tanto amata “Stangl-Alm”, la baita tutta in legno dove si cena a lume di candela o nella “Kuhstall-Stube”, il ristorante con grandi vetrate che permettono di cenare con vista stalla o in una delle romatiche Stuben, tute rivestite di legno del ristorante principale.
CON TUTTA LA FAMIGLIA. Oltre a spaziose camere family, le famiglie hanno a disposizione un grande spazio con oltre 1.000 mq di specchi d’acqua e grandi scivoli (compreso uno scivolo di 120 metri e un gigantesco schermo per guardare film d’animazione giocando tra spruzzi e tuffi). Un’ampia area relax offre la possibilità di rilassarsi tutti insieme, con i bimbi che si divertono nelle piscine calde con idromassaggio insieme ai genitori. Nella zona wellness dedicata alla famiglia, al contrario delle normali saune austriache, è d'obbligo indossare il costume. Questo fa sentire a proprio agio molti ospiti non abituati alla tradizione nordica della sauna senza indumenti.
Oltre ad un Mini Club, dove i bimbi sono guidati dallo staff di animazione alla scoperta di un programma fitto di attività, laboratori, atelier e passeggiate, a disposizione c’è anche un’intera Fattoria con un magnifico fienile, coniglietti da coccolare, caprette e pecore a cui dar da mangiare. I bambini possono fare i primi passi sugli sci o migliorare la loro tecnica grazie alla Scuola Sci dell’hotel che accompagna i piccoli direttamente sulle piste dei vicini comprensori, tutti attrezzati con campi scuola e snowpark.
UN’OASI GREEN. Precursore del concetto di bioedilizia in campo alberghiero, lo Stanglwirt è BIO-HOTEL certificato dal 1980. L'hotel è formato da un complesso di edifici costruiti interamente in legno e malte naturali, riscaldato con biomassa (dal 1980) e utilizzante al 100% energia green da piccole centrali idroelettriche, nonché da un sistema di pompe di calore a energia geotermica che permette un risparmio di 430.000 litri di gasolio all’anno.
Stanglwirt*****
www.stanglwirt.com
Kaiserweg 1
A-6353 Going am Wilden Kaiser
Tel. +43 / 5358 / 2 000
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.