NORWEGIAN CRUISE LINE PRENDE IN CONSEGNA LA NORWEGIAN ENCORE

La nuova nave della compagnia dà il benvenuto a bordo ai suoi primi ospiti 

 

Oggi Norwegian Cruise Line, compagnia di navigazione leader a livello globale, ha preso in consegna la nuova nave Norwegian Encore, a Bremerhaven, Germania. Alla cerimonia hanno presenziato i dirigenti di Norwegian Cruise Line e di Meyer Werft. 

Questo traguardo tanto atteso dà il via a un tour di circa un mese, con eventi inaugurali previsti in Europa, New York e Miami. Tra questi, la cerimonia di battesimo della nave il prossimo 21 novembre 2019.

 

“Oggi festeggiamo la presa in consegna della 17° nave della compagnia, che chiude un ciclo storico per NCL, essendo l’ultima nave della classe Breakaway Plus – un’impresa resa possibile grazie alla collaborazione con i nostri partner della Meyer Werft”, ha affermato Andy Stuart, Presidente e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Il nostro costante impegno e la nostra dedizione nel migliorare sempre l’offerta a bordo ci permetteranno di continuare a garantire a tutti i nostri ospiti esperienze uniche e sensazionali per tutto il mese di novembre quando la Norwegian Encore arriverà a Miami.”

 

Con i suoi oltre 340 metri di lunghezza, una stazza di quasi 170 tonnellate e una capienza di quasi 4,000 ospiti, la Norwegian Encore partirà per il suo viaggio inaugurale il 31 ottobre da Bremerhaven, Germania, e arriverà a Southampton, Inghilterra, il 2 novembre. Durante i due giorni di viaggio gli ospiti avranno la possibilità di provare tutte le nuove forme di intrattenimento a bordo offerte dalla compagnia, tra le quali la più lunga ed emozionante pista di Go-kart su una nave da crociera, il nuovo ristorante Onda by Scarpetta, il laser game all’aperto ispirato ad Atlantide, la realtà virtuale all’interno di Galaxy Pavilion e il primo debutto su nave del musical “Kinky Boots”, vincitore del Tony-Award®

 

“Siamo felici di poter consegnare un’altra nave di prima classe a Norwegian Cruise Line” ha affermato Tim Meyer, managing director of Meyer Werft. “La partnership che da ben 16 anni ci vede a fianco di Norwegian Cruise Line ci rende orgogliosi e onorati di aver potuto contribuire negli anni alla costruzione delle navi di maggior successo della compagnia. Siamo fiduciosi che la Norwegian Encore sarà in grado di  superare le aspettative, portando avanti al meglio l’eredità della compagnia”.

 

Il 2 novembre, la Norwegian Encore inizierà il suo viaggio transatlantico verso gli Stati Uniti, con arrivo a New York il 10 novembre, ed è prevista una due giornate di anteprima della nave dall’11 al 13 novembre. Si sposterà poi a Miami per una serie di eventi, che termineranno con la cerimonia di battesimo e gli ultimi festeggiamenti il 21 novembre. Per l’occasione, è prevista una performance dal vivo della madrina della Norwegian Encore, Kelly Clarkson, cantante vincitrice di un Grammy e presentatrice televisiva.

 

Con la Norwegian Encore, Norwegian Cruise Line porta le sue esclusive attrazioni ad un altro livello: la nuova nave ha la pista da corsa più lunga al mondo, con i suoi 335 metri di pura adrenalina, quattro curve ad alta velocità che si estendono fino ai 4 metri sul lato della nave; oltre a questo anche la più grande arena all’aperto di laser tag con realtà virtuale, nuove emozioni da vivere all’interno dell’escape room ed esperienze di realtà virtuale nel teatro del Galaxy Pavillon, di ben 930 metri quadrati. 

 

Oltre alla presenza di molti ristoranti e bar di alto livello che hanno reso la classe Breakaway Plus una delle più innovative e di successo nella storia dell'azienda, con la Norwegian Encore debutterà una nuova esperienza culinaria italiana di alto livello, “Onda by Scarpetta”, in collaborazione con LDV Hospitality.  Il musical “Kinky Boots”, vincitore del Tony-Award®, sarà invece lo show principale di intrattenimento a bordo che, insieme agli altri spettacoli “The Choir Man”, “Happy Hour Prohibition: The Musical” e la rockeggiante cover band dei Beatles “The Cavern Club”, saprà offrire un intrattenimento davvero unico a tutti gli ospiti della nave.

 

In luce della recente partnership con JUST Goods, Inc, la Norwegian Encore sarà la prima nave della compagnia a eliminare il consumo di bottiglie di plastica usa e getta a bordo. Dal 1 gennaio 2020, Norwegian Cruise Line sarà la più grande compagnia di crociere sostituire su tutta la flotta le bottiglie di plastica usa e getta. Per Norwegian Cruise Line si tratta di una scelta importante e un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità.  

 

A partire da questo autunno, la Norwegian Encore debutterà dal 24 novembre 2019 con crociere di 7 giorni nei Caraibi Orientali in partenza da Miami; seguiranno itinerari nelle Bermuda, Canada e New England con partenza da New York, dal 22 aprile 2020; viaggi nei Caraibi Occidentali da Miami a partire dal 12 dicembre 2020. Nella primavera del 2021 farà il suo debutto sulla costa occidentale con itinerari da Seattle verso Alaska.

 

Per ulteriori informazioni o per prenotare una crociera, contattare un agente di viaggio, chiamare 888-NCL-CRUISE (625-2784) o visitare il sito www.ncl.com.

 

Foto: da sinistra a destra: Yard Captain Wolfgang Thos di Meyer Werft; Capitano Niklas Persson di Norwegian Encore; Tim Meyer, managing director di Meyer Werft; Andy Stuart, president e CEO di Norwegian Cruise Line; e Harry Sommer, incoming president e CEO di Norwegian Cruise Line)

 

 

 

facebooktwitterinsta