Basta cliccare su www.turismotorino.org per organizzare al meglio un fine settimana o più giorni nella prima capitale d’Italia.
In home page imperdibile l’offerta “Sei nostro ospite 2 notti su 3” ideata dalla Regione Piemonte. Acquistando la prima notte la vacanza verrà triplicata potendo rimanere 3 notti consecutive (la promozione è valida nelle strutture aderenti per acquisti entro il 31 agosto 2020 usufruibile entro il 31/12/2021). E’ possibile decidere subito la data o acquistare un voucher, a data aperta, per soggiornare entro il 31/12/2021. Per Torino e dintorni occorre contattare il Consorzio Turistico Incoming Experience.
Dopo aver scelto la struttura nella quale pernottare è possibile prenotare sempre on lineun tour guidato della città di due ore in italiano, inglese o francese. E’ il servizio di prenotazione - consolidato negli anni - che Turismo Torino e Provincia lancia sul web con l’obiettivo di facilitare e rendere più immediata la prenotazione da parte del cliente.
Il servizio è dedicato ai mini gruppi (fino a 6 persone) e le visite possono essere prenotate tutti i giorni fino a 24h prima dell’arrivo nella fascia oraria 9-18. Il costo è di € 70 da 1 a 6 persone, € 95 per tour in lingua straniera. Per gruppi superiori alle 6 persone occorre invece prenotare via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il servizio è inserito nella sezione prodotti di www.turismotorino.org.
Anche tutti i prodotti turistici ideati da Turismo Torino e Provincia sono acquistabili on line (e comodamente attraverso lo smartphone) tra cui il tour La tua Prima Volta a Torino da sabato 18 luglio e la Torino+Piemonte Card(dal 27 luglio) per una durata di 1 giorno (massimo tre accessi) 2, 3 o 5 giorni consecutivi.
La card– dotata di un QR code sul retro - permette l’ingresso gratuito nei più importanti musei e mostre di Torino, nei castelli, nelle fortezze e nelle Residenze Reali di Torino e del Piemonte, il biglietto ridotto sui principali servizi turistici di Torino: tranvia Sassi - Superga, navetta "Venaria Express" e agevolazioni su eventi di rilievo, attività outdoor, parchi tematici, visite guidate in tutto il Piemonte.
La card può comunque essere acquistata presso gli Uffici del Turismo. A seconda della modalità di acquisto, di persona o on line, il visitatore deve solo presentare alle biglietteria il QR CODE della tessera. Tale procedura innovativa permette di usufruire da subito dei vantaggi del pass ed evitare la coda per l'acquisto nei punti vendita, la tutela dell’ambiente grazie all’eliminazione del supporto fisico e in considerazione alla situazione attuale nessun maneggio di denaro/carte di credito/bancomat, grazie alla procedura di pagamento virtuale.
Grazie alle convenzioni in essere con alcuni dei principali Musei (Museo Egizio, Musei Reali di Torino,MAUTO etc..) , i possessori di Torino+Piemonte Card possono prenotare i propri ingressi online sulle piattaforme dedicate, saltando così la coda alla biglietteria.
Una volta scelta la struttura, prenotato il tour guidato e acquistato la Torino+Piemonte Card – a colpi di click – Torino vi aspetta “a cielo aperto” con un ricco calendario di appuntamenti cinematografici, teatrali, musicali, enogastronomici da vivere nei molteplici spazi cittadini all’aperto (video: https://www.youtube.com/watch?v=EK15meN-4Vg)