Protetti da un protocollo che ha fatto scuola nel settore turismo gli italiani scelgono il break di sette giorni nel Mediterraneo, tra Barcellona, Palma di Maiorca, a Provenza e Malta
Le navi MSC Crociere vengono scelte dagli italiani in vista di San Valentino per una duplice motivazione: la romantica “bolla d’amore” che solo la molteplicità di spunti romantici e incantevoli scenari unici di questo tipo di viaggio può regalare, ma soprattutto per la sua pionieristica “bolla” di protezione.
In linea con le richieste e le esigenze emerse la compagnia leader in Europa punta dunque sul Mediterraneo in risposta all’attuale trend che premia le vacanze di prossimità con un piano di protezione pensato ad hoc per i passeggeri eleborato insieme alle autorità di tutte le regioni e i paesi in cui operano le navi, per garantire che il protocollo soddisfi, superi e si adatti alle misure sanitarie e di sicurezza regionali e nazionali
Ingresso in nave solo con vaccino, protezione e maggiore flessibilità per andare incontro a eventuali contrattempi prima dell’imbarco sono le parole d’ordine.
La vacanza in crociera così viene interpretata come “un porto sicuro”, un’oasi di scurezza in grado di ripristinare per certi versi una sensazione di normalità. San Valentino a bordo presta il fianco alla migliore celebrazione fra cene a lume di candela lontano dallo stress nei numerosi ristoranti di bordo, anche tematici e specializzati; lunghe passeggiate con vista su magnifici tramonti e infiniti orizzonti e magici momenti come quelli che solo un’area Spa sul mare è in grado di regalare. Massaggi, trattamenti di bellezza, docce sensoriali, lettini riscaldati e strutture per il massimo relax, come saune massaggi balinesi e saloni di bellezza studiati per garantire alle coppie una vacanza serena in tutti i momenti, dalla prenotazione alla vita a bordo.
Due itinerari nel Mediterraneo: MSC Grandiosa in partenza l’8 febbraio da Civitavecchia/Roma, e diretta verso Palermo, La Valletta, Barcellona, Marsiglia Genova
Oppure MSC Fantasia, in partenza il 13 febbraio da Genova, o il 14 da La Spezia, verso Napoli, Palma di Maiorca, Barcellona e Marsiglia
APPROFONDIMENTO – LE MISURE DI SICUREZZA ADOTTATE DA MSC CROCIERE
Gli ospiti possono continuare a scegliere una vacanza con MSC Crociere con la consapevolezza di poter prenotare il proprio viaggio in piena sicurezza:
- Tutti gli ospiti e l'equipaggio vaccinati e testati – Tutti gli ospiti a partire dai 12 anni devono essere completamente vaccinati e, inoltre, tutti gli ospiti a partire dai 2 anni devono esibire l’esito negativo di un tampone prima di salire a bordo. Anche l’intero equipaggio della nave è completamente vaccinato, regolarmente sottoposto a controlli e segue rigorose misure di salute e sicurezza.
- Flessibilità della prenotazione gratuita - Tutte le crociere possono essere riprogrammate gratuitamente fino a 15 giorni prima della partenza, per qualsiasi motivo.
- Tranquillità grazie al piano di protezione COVID - Tutti gli ospiti sono coperti grazie all'assicurazione obbligatoria COVID-19, che interviene nel caso di eventi come un tampone con esito positivo prima dell'imbarco o in qualsiasi momento durante la vacanza. Grazie a questa assicurazione formula assicurativa, ideata ad hoc per l’emergenza pandemica, è possibile godersi l’esperienza della vacanza in piena serenità sin dal momento della prenotazione, con la consapevolezza che eventuali imprevisti prima, durante o dopo la crociera saranno gestiti secondo le linee guida del protocollo stabilite insieme alle autorità sanitarie. Qualsiasi spesa sanitaria e organizzativa per l’eventuale permanenza in strutture preposte e per il rientro a casa – così come anche l’eventuale parte di vacanza persa – saranno coperte dall’assicurazione.
- Un'esperienza completa per rendere la crociera sicura e piacevole - Gli ospiti potranno sbarcare liberamente ed esplorare in autonomia le località toccate dall’itinerario, ovunque le normative locali lo consentano.
La Compagnia continua a monitorare ed aggiornare il proprio protocollo di salute e sicurezza leader nel settore che è stato sviluppato lo scorso anno dal gruppo COVID del Blue Ribbon - composto da esperti altamente qualificati e riconosciuti a livello internazionale. La collaborazione tra gli esperti ha contribuito a strutturare il protocollo operativo di MSC Crociere per proteggere la salute e la sicurezza degli ospiti e dell'equipaggio durante ogni momento del viaggio, garantendo un’esperienza unica.