VIVI CANNES CON IL SOGGIORNO “HAUTE-GOURMANDISE” FIRMATO DALL'HÔTEL BARRIÈRE LE MAJESTIC

L’arrivo della primavera e le prime giornate calde invogliano a cercare delle destinazioni mediterranee in cui godersi i primi raggi di sole. Se avete voglia di cambiare e di uscire dall’Italia, senza però allontanarvi troppo, vi consigliamo di dare uno sguardo al sud dela Francia, una destinazione che saprà affascinarvi con i suoi colori primaverili e i suoi sapori gourmet.

La stagione primaverile è il momento ideale per conoscerla o riscoprirla tra distese di ulivi, prati in fiore e paesini costieri che fanno da splendido scenario e numerose e rinomate cittadine: Nizza, Cannes e Saint-Tropez…… Per respirare a pieni polmoni l’aria dolce e l’atmosfera elegante e rilassata della Costa Azzurra abbiamo scelto Cannes, sulla Baia di Napoule, sinonimo di lusso, eleganza e fascino, una città di gran classe meta ogni anno di VIP che arrivano da ogni angolo del mondo, ma location ideale per il relax, il contatto con la natura e lo sport. Non a caso è ufficialmente una “capitale dello sport all'aria aperta” a cominciare dal grande parco forestale della Croix-des-Gardes, classificato area naturale sensibile con 80 ettari di foresta, 20 km di sentieri e un panorama a 360°. Ma i veri gioielli di Cannes sono le Isole Lérins, candidate al Patrimonio mondiale dell'UNESCO: a 700 m dalla punta della Croisette. Due isole, Sainte-Marguerite e Saint-Honorat, oasi di natura intatta, di storia e di patrimonio, dall’antico monastero di Saint Honorat al forte di Sainte-Marguerite con la cella della Maschera di Ferro. Ma ciliegina sulla torta è sicuramente la sua gastronomia caratterizzata dai profumi del Mediterraneo e della Provenza: in questa zona, la terra dona pomodori, olive, limoni, erbe aromatiche e formaggi, il mare, regala pesci e crostacei….

Così, per conoscerla in tutte le sue sfacettatura, nel 2022, l'Hôtel Barrière Le Majestic Cannes con la sua Collezione "Envie de..."/Voglia di... Tra le offerte a tema create dal Palace di Cannes, «regala» una formula dedicata ai palati raffinati: "Voglia di momenti gourmet e gourmand", un menù ozio e piaceri golosi che farà restare a bocca aperta.

L'Hôtel Barrière Le Majestic Cannes non è solo uno dei più bei cinque stelle della Costa Azzurra. È anche uno degli indirizzi più gourmand. Ben quattro ristoranti si contendono i favori della clientela. A cominciare dal Fouquet's Cannes, versione sul mare della famosa brasserie parigina sugli Champs Élysées, che propone ai suoi ospiti le ricette create da Pierre Gagnaire, che nel 2015 è stato votato dai suoi pari "il più grande chef stellato del mondo".

Ritroviamo la sua cucina al Paradiso Nicole & Pierre, il ristorante gastronomico del Majestic. In collaborazione con Nicole Rubi, qui si propone una cucina piena di sole, ricca dei sapori di Nizza e dell'Italia. Altro viaggio culinario: quello proposto da Mauro Colagreco, uno dei "tre stelle" più ricercati del momento. Sono la nativa Argentina e il suo famoso "asado" ad aver ispirato il concept di BFire, il ristorante sulla spiaggia delMajestic dove carne, pesce e verdure vengono cucinati alla brace o alla fiamma. L'ultima tappa dell’hotel è Mademoiselle Gray, la spiaggia dell'Hôtel Barrière Le Gray d'Albion. Pierrick Cizeron, Executive Chef delle cucine dei Barrière Hotels, qui firma una vera crociera gastronomica che fa viaggiare gli ospiti per tutto il Mediterraneo.

Una tavolozza così appetitosa non poteva che trovare posto nella Collezione “ Envie de..."/Voglia di… , i forfait a tema creati da Le Majestic per il 2022. Questo è il caso dell'offerta "Envie de moments gourmets et gourmands"/Voglia di momenti gourmet e gourmand. Questo nuovo pacchetto per due persone combina la vita di un Palace con i piaceri del palato. Il primo nutre il vostro soggiorno con il prestigio e lo stile raffinato dell'hotel cinque stelle di Cannes, con la qualità del servizio che lo ha reso famoso, con una camera elegante e la sua magica vista sul mare, da dove losguardo spazia dalla Croisette, alla baia di Cannes, e alla celebre scalinata del Palazzo dei Festival fino alle isole di Lérins.

E i secondi? I piaceri del palato si susseguono nel corso di una giornata che è più gourmet che mai. Per cominciare, potrete godere di un'accoglienza VIP con qualche stuzzichino dolce o salato e le bollicine di un eccellente Champagne. All'inizio della serata, la festa per il palato continua al Fouquet's Cannes Bar, con un aperitivo- champagne accompagnato da un piatto di antipasti preparati nelle cucine del Paradiso Nicole & Pierre. Quale modo migliore per entrare in argomento?

Per la cena, Le Majestic raddoppia proponendo, a scelta, il Fouquet's Cannes, e il suo menù Pierre Gagnaire con l'abbinamento piatti-vini, o un menù di tre portate, compreso l'abbinamento di vini, al Paradiso Nicole & Pierre. Se la sera è così gustosa, che dire del mattino seguente? Si inizia con una colazione a buffet con champagne al Fouquet's Cannes, si prosegue con una visita al mercato di Forville, la dispensa di chi vive a Cannes, in compagnia di Pierrick Cizeron, e si conclude con un laboratorio di cucina basato su un prodotto scelto in precedenza dal cliente e declinato in 3 piatti da degustare a pranzo. Un modo perfetto per portarsi a casa un po' del savoir-faire culinario del Majestic. Ma non è l'unico! Al momento della partenza, riceverete un’ultima attenzione: un libro di ricette di Pierre Gagnaire o Mauro Colagreco. Con dedica, naturalmente! 

Offerta "Voglia di momenti gourmets e gourmands", da 1413€ euro per due persone: una notte in una camera Prestige vista mare, un benvenuto gourmet dolce o salato secondo i vostri gusti e champagne, colazioni a buffet con champagne al Fouquet's Cannes, una visita al mercato con lo chef dell'hotel, un corso di cucina basato su un prodotto scelto in anticipo secondo i vostri desideri e declinato in 3 piatti poi da degustare a pranzo, un libro firmato da Pierre Gagnaire o Mauro Colagreco, un aperitivo-champagne al bar delFouquet's con un piatto di antipasti Paradiso Nicole & Pierre e, a scelta, una cena al Fouquet's Cannes (menu Pierre Gagnaire, con abbinamento piatti-vini) o al Paradiso Nicole & Pierre (3 portate, con abbinamento piatti-vini).

facebooktwitterinsta