L’arrivo della bella stagione fa aumentare il desiderio di ritagliarsi una pausa tutta relax per prendersi cura di sé stessi lontano dalla routine quotidiana fatta di stress e di tensioni, alla ricerca di un ritrovato equilibrio e, perché no, anche di buon umore!
La location ideale per un percorso rigenerante è indubbiamente AQUALUX Hotel SPA Suite & Terme Bardolino: tra le più iconiche della sponda orientale del Lago di Garda, è uno di quei luoghi in cui regna l’armonia e che infondono immediatamente tranquillità.
Le grandi vetrate si affacciano sull’ampia corte interna circondata dal lussureggiante giardino, e permettono all’ospite di sentirsi tutt’uno con il panorama circostante.
Qui la sostenibilità non è un concetto astratto ma un progetto che ha trovato concretizzazione in un’ampia gamma di scelte consapevoli che hanno reso protagonista indiscussa la natura.
Come la decisione di utilizzare materiali bio-compatibili per la costruzione della struttura, l’impiego di energie rinnovabili e di software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata.
Le 125 camere - di cui 18 suite - , dallo stile essenziale e moderno ma dai toni caldi e naturali, sfruttano i principi dettati dall’eco climatizzazione per la veicolazione dell’energia naturale senza utilizzo di radiatori e condizionatori.
Quando si parla di Aqualux il pensiero corre immediatamente all’ AquaExperience, una realtà unica e impareggiabile, con piscine termali, interne ed esterne, getti d’acqua, piacevolissimi idromassaggi e aero massaggi, per rilassarsi, godere di una sensazione di generale ben essere e donare alla pelle un vero booster di energia.
Immersi in una tale magia tanta sarà la curiosità di andare alla scoperta dell’altro fiore all’occhiello della struttura, i 1000 mq dell’AquaSPA & Wellness con cabine per trattamenti, idroterapia e fangoterapia, una Private SPA, saune, bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium e un solarium, e un’area riservata esclusivamente alle donne con sauna divano e bagno al vapore.
Tra i numerosi trattamenti proposti dalla Bio SPA, incuriosiscono quelli del menu “Ben essere Sostenibile” a base di selezionati ingredienti a chilometro 0, scelti tra i tanti e preziosi che il territorio offre e che vengono prodotti dalle aziende agricole dei dintorni del Lago di Garda, senza ricorrere a fertilizzanti o pesticidi.
Davvero originale il “Rituale del buon umore” che ha come protagonista la fragola (quella che fin dal 1500 viene coltivata nella città di Romeo e Giulietta e in tutta la provincia veronese, piuttosto che le fragoline dei boschi della Lessinia) perché, oltre ad essere un alimento tonico, rinfrescante, nutritivo e ricco di vitamine, stimola la produzione di endorfine che hanno il potere di rasserenarci e infondere una sensazione di gratificazione, in poche parole….di metterci di buon umore.
Si inizia con un impacco a base di polpa di fragole e yogurt, che viene spalmato su tutto il corpo mentre collo e viso vengono massaggiati dolcemente per contribuire a raggiungere uno stato di completo relax, e si conclude con un massaggio dalla manualità decisa ma delicata, che utilizza olio di oliva e olio essenziale di menta.
Ma la particolarità di Aqualux è anche quella di saper coinvolgere gli ospiti con un’offerta enogastronomica all’altezza della miglior eccellenza italiana. Ci riferiamo a EVO Bardolino il ristorante gourmet aperto anche a chi non soggiorna in hotel e che rappresenta una meta imprescindibile per sperimentare non solo sapori ma vivere un’esperienza fatta di suggestioni ed emozioni: una cena indimenticabile grazie alla qualità degli ingredienti e all’originalità delle ricette di un menu à la carte che esalta i sapori e i profumi delle materie prime del territorio, sapientemente abbinate dal giovane chef Simone Gottardello.
Aqualux infine, ha pensato anche a chi ha poco tempo a disposizione ma non vuole rinunciare a ritagliarsi una giornata tutta pe sé, per rilassarsi e rigenerarsi.
Tante le tante proposte, da non perdere quella riservata alle donne per un Wellness Break a 360°.
Prevede un ingresso all day all’AquaExperience e all’AquaSPA & Wellness, oltre ad un esclusivo trattamento detox by Alpienne, la linea di cosmetici che utilizza selezionate materie prime raccolte a mano (arnica, propoli, calendula, cirmolo…) lavorate secondo la più moderna tecnologia ma nel rispetto della secolare esperienza della medicina popolare alpina. Per deliziare il palato un light lunch a base dei gustosi piatti della cucina funzionale - per una corretta e migliore nutrizione in termini energetici e di equilibrio psicofisico -, e un simpatico tea break al bar della SPA.
E per finire….. in bellezza, un aperitivo tutto pink con il Bardolino Chiaretto, un rosato particolarmente fruttato e floreale ideale per terminare una piacevolissima giornata.