E' il trend del momento mettersi in viaggio con poche ma selezionate persone: una ristretta cerchia di amici con cui vivere esperienze reali, scelte in base ai gusti personali di ciascuno.
Partire con le persone ‘preferite’ è un modo per rafforzare le relazioni all’interno della propria community, ma anche per riconnettersi al proprio benessere interiore e per allacciare rapporti autentici con il territorio in cui trascorrere la vacanza.
Per vivere al meglio questa esperienza, la scelta della meta è fondamentale e Malta è una destinazione che sa davvero offrire quanto è necessario per soddisfare la voglia di viaggio e divertimento.
Molte le attività all’aria aperta disponibili a Malta grazie ai suoi splendidi scenari naturali e complice il clima perfetto dell’arcipelago. Le passeggiate lungo la costa offrono una scenografica vista sul mare ed al contempo uno sguardo sull’entroterra verdeggiante che in primavera è in continua mutazione con l’alternarsi delle diverse fioriture.
Tante possibilità di vivere insieme ai vostri amici esperienze adrenaliniche come un salto con una delle zipline presenti sulle isole: ce n’è una a Migra il-Ferha che permette di gettarsi appesi ad una carrucola lungo una funa posta parallelamente alla scogliera, ad una ad un’altezza di 150 m sospesi sul mare!
Quando le temperature si alzano, il coasteering è un’attività perfetta a Malta: in piccoli gruppi si esplora a piedi la costa frastagliata alternando momenti di arrampicata sulle rocce a rinfrescanti tuffi e nuotate in mare.
Un altro merito della conformazione rocciosa dell’arcipelago e delle insenature, che facilmente si trovano lungo tutta la costa, è quello di permettere di praticare anche il freefall: camminerete imbracati lungo cavi d’acciaio sospesi in aria tra due grandi rocce, per poi lasciarvi andare nel vuoto e raggiungere il suolo planando come un super eroe.
E tra kayak, mountain bike, bouldering, vie ferrate, sup, diving la scelta di attività divertenti ed emozionanti da fare all’aria aperta anche per chi è alle prime armi, è quasi imbarazzante. Ci si puo' unire ad escursioni programmate o prenotare uscite appositamente per il proprio gruppo.
Anche per il relax Malta offre un ampio ventaglio di possibilità. Siete tipi da calice in mano e musica Jazz: allora puntate verso Strait Street a Valletta, dove i localini ricavati in palazzi storici, si susseguono uno dietro l’altro. Ai vostri amici piace stare in compagnia seduti attorno ad un tavolo? Incredibile è la quantità di ristoranti presenti a Malta tra indirizzi stellati e trattorie tradizionali. Anche se la vostra idea di relax corrisponde al dolce dondolio delle onde, a Malta è facile noleggiare una barca a vela (con o senza equipaggio) per esplorare col gruppo le insenature nascoste delle isole apprezzando il silenzio del mare aperto e le acque cristalline che circondano l’arcipelago.