JOSÉ COLOMAR VINCITORE DEL PREMIO EHMA “HANS KOCH LIFETIME ACHIEVEMENT AWARD 2023”

0B10124

Sabato 11 febbraio 2023 a Lisbona, in Portogallo, durante la cena di gala dell'Assemblea Generale Annuale dell'EHMA, il Presidente Panos Almyrantis, Delegato Nazionale di Grecia e Cipro e Direttore Generale del Grand Hyatt Athens, ha consegnato a José Colomar, proprietario del Royal Palace Hotel di Ibiza, il meritato "EHMA Hans Koch Lifetime Achievement Award 2023". Questo premio onora importanti General Manager Meritorious dell'EHMA che nel corso della loro carriera hanno contribuito in modo significativo al miglioramento del settore alberghiero e dell'Associazione stessa. Il premio è intitolato a Hans E. Koch, Presidente EHMA dal 2013 al 2019, purtroppo scomparso nel 2021, in riconoscimento della sua lunga carriera di successo nel settore alberghiero.

 

"Pepe Colomar, el eterno enamorado de Ibiza, è uno dei visionari del turismo ed è stato in grado di prevedere il futuro dell'isola di Ibiza prima che chiunque altro lo immaginasse", commenta il Presidente Almyrantis, "È parte integrante della storia di Ibiza e una delle persone che più hanno contribuito a renderla un punto di riferimento nel mondo del turismo. È stato Delegato Nazionale della Spagna per diversi mandati e Presidente dell'EHMA dal 1995 al 1998, nonché ospite perfetto in occasione di alcune riunioni del Consiglio Direttivo".

José (Pepe) Colomar

José Colomar ha avuto un ruolo fondamentale nella storia del turismo di Ibiza ed è stato una figura chiave nel promuovere e sostenere il settore fino a farlo diventare quello che è oggi.

È nato a Ibiza nel 1932. Ha lavorato a Maiorca e in Germania, Svizzera, Belgio e Parigi e dopo innumerevoli promozioni e opportunità di apprendimento, è tornato a Ibiza per iniziare il suo primo grande progetto. Insieme a diversi soci aprì nel 1967 l'Hotel Fenicia a Santa Eulària des Riu, che alla fine vendette per realizzare il suo grande sogno di creare l'Hotel Royal Plaza a quattro stelle nel centro di Ibiza per servire l'isola tutto l'anno.

Per tre anni, dal 1995 al 1998, è stato Presidente della European Hotel Managers Association (EHMA). È stato cofondatore della sezione di Ibiza dello Skal Club fino a quando, nel 1982 a Manila, nelle Filippine, è stato eletto Presidente mondiale dello Skal Club. È stato cofondatore e presidente del Centro Democratico di Santa Eulalia, ricevendo nel 2014 la quarta Medaglia d'Oro di Santa Eularia des Riu per aver promosso movimenti associativi di vario genere, sia culturali che sociali. È stato nominato cittadino onorario dal Consiglio dell'isola, istituendo "Ibiza e Formentera contro il cancro" (IFFC). È stato Presidente dello Sviluppo Turistico di Ibiza dal 1999 al 2002. Fondatore del Rotary Club e socio di ProArte, è un convinto sostenitore del teatro e della musica classica e sostiene molte altre organizzazioni dell'isola. José Colomar è stato anche il fondatore del marchio di moda Adlib, per il quale l'isola di Ibiza è oggi conosciuta in tutto il mondo.

Identikit dell’Ehma

EHMA - European Hotel Managers Association è stata fondata a Roma nel 1974 da un gruppo di Direttori Generali d’albergo di indiscussa etica professionale con il desiderio di mantenere ed incrementare l’immagine del patrimonio alberghiero. È composta da Direttori Generali di alberghi di alto livello che tendono costantemente al miglioramento della loro professionalità e di quella del loro personale, al fine di mantenere, perfezionare ed innovare i servizi da offrire alla loro clientela. Attualmente l’Associazione conta circa 400 soci rappresentanti 23 paesi europei di cui circa 350 sono Direttori Generali di alberghi di lusso. In cifre, questo rappresenta ca. 350 alberghi, 85.000 camere e 65.000 dipendenti.

Da sinistra a destra, Eduardo Manero, GM Hotel Royal Plaza Ibiza e José Colomar

SEGRETERIA EHMA

Via Cassiodoro, 19, 00193 Roma

Tel. +39.06. 47824556, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.ehma.comwww.ehma-italia.it 

facebooktwitterinsta