L’Amministratore Delegato dell’Excelsior Palace Hotel S.r.l. - Rapallo premiato in occasione della Riunione Primaverile di EHMA Italia
Sabato 15 aprile, durante la cena di gala conclusiva della riunione primaverile all’Excelsior Palace Portofino Coast di Rapallo, Ezio A. Indiani, Delegato Nazionale EHMA Italia e Direttore Generale Hotel Principe di Savoia di Milano, ha consegnato ad Aldo Werdin, Amministratore Delegato Excelsior Palace Hotel S.r.l. - Rapallo, il meritatissimo Premio alla Carriera. Questo riconoscimento viene conferito al socio che si è distinto per il comportamento etico animato da passione e intelligenza, l’alta professionalità e l’impegno nell’attività svolta, riportando risultati straordinari e diventando un esempio per tutta la categoria.
“Aldo Werdin si è segnalato per il magnifico lavoro di qualificazione realizzato all’Excelsior Palace, storico hotel di lusso inaugurato nel 1901 divenuto oggi con il nome di Excelsior Palace Portofino Coast un simbolo di eccellenza 5 stelle L sulla Riviera Ligure”, ha commentato Ezio A. Indiani. Affacciato sulla baia di Rapallo, l’Excelsior Palace comprende un ristorante raffinato con terrazza estiva, due bar, una fantastica Spa con attrezzata palestra vista mare e piscina coperta. Dove si era accanita la terribile mareggiata del 2018, l’hotel accoglie oggi i suoi ospiti nell’esclusivo Beach Club con le uniche due piscine a sfioro fronte mare della Costa di Portofino, di cui una dotata di lettini idromassaggio. La ristorazione è un connubio di tradizione, ricercatezza e creativa sapienza gastronomica.
L’assegnazione del premio è a cura del Comitato Rapporti con le Istituzioni con capogruppo Palmiro Noschese. I criteri di selezione prevedono tra l’altro che i candidati condividano i valori e lo spirito amicale dell’Associazione, siano soci da almeno 15 anni e partecipino attivamente agli incontri nazionali e internazionali. Requisiti assolutamente soddisfatti da Werdin, socio EHMA dal 2002, sempre attivamente partecipe alla vita associativa anche in prima linea avendo organizzato e ospitato due incontri nazionali.
Aldo Werdin, un esempio da seguire
Le caratteristiche dello stile di direzione di Werdin sono particolarmente apprezzate dal personale, per il quale vengono organizzate attività formative indirizzate alla motivazione, una migliore organizzazione ed allo sviluppo dei talenti aziendali. Dal 2015 l’Excelsior Palace è anche il fautore del progetto locale “Buon Samaritano”, che provvede alla distribuzione di pasti giornalieri a persone in momentanea difficoltà ed in poco tempo si è ampliato su gran parte del territorio ligure.
Nato a Bolzano, Aldo Werdin si è diplomato all’Istituto Professionale Alberghiero di Stresa ed ha lavorato nel primo periodo come Direttore Amministrativo CIGA Hotels Milano. Successivamente ha accettato le posizioni di Direttore Generale Grand Hotel Billia St. Vincent & Centro Congressi e poi di Direttore Generale della Bagaglino Hotels s.r.l., composta inizialmente da 4 unità aumentate a 11 unità, e infine di Direttore Generale Grand Hotel des Bains e Hotel Centro Congressi Le Conchiglie Riccione e Responsabile Commerciale del Gruppo composto da quattro hotels (Grand Hotel des Bains, Hotel Le Conchiglie, Hotel Boemia e Hotel Kent). Nel 1994 viene richiesto dal Gruppo Baglioni Hotels come Direttore Generale Hotel Due Torri Baglioni Verona e in seguito del Carlton Hotel Baglioni Milano. Dal 2002 al 2012 è Direttore Generale dell’Excelsior Palace Hotel Rapallo, diventando poi dal 1° Giugno 2012 a tutt’oggi Amministratore Delegato dell’ Excelsior Palace Hotel s.r.l. – Rapallo, società che viene ampliata da una a tre strutture: l’Excelsior Palace Portofino Coast 5 stelle L, l’ex Lido Palace di Santa Margherita Ligure che riaprirà nell’Aprile 2023 con il nome di Excelsior Palace Santa con classificazione 5 stelle, e l’Hotel Helios 4 stelle, direttamente sul mare con proprio Beach Club situato a 80 metri dall’Excelsior Palace Santa.
Werdin ricopre importanti incarichi in seno alle Istituzioni, tra cui: Presidente Fondazione ITS Turismo Liguria “Academy of Tourism & Hospitality” – Santa Margherita Ligure e Presidente Federalberghi Liguria. Ha inoltre ricevuto la prestigiosa onorificenza di Cavaliere della Repubblica.
Identikit dell’EHMA
EHMA - European Hotel Managers Association è stata fondata a Roma nel 1974 da un gruppo di Direttori Generali d’albergo di indiscussa etica professionale con il desiderio di mantenere ed incrementare l’immagine del patrimonio alberghiero. È composta da Direttori Generali di alberghi di alto livello che tendono costantemente al miglioramento della loro professionalità e di quella del loro personale, al fine di mantenere, perfezionare ed innovare i servizi da offrire alla loro clientela. Attualmente l’Associazione conta circa 400 soci rappresentanti 23 paesi europei di cui circa 350 sono Direttori Generali di alberghi di lusso. In cifre, questo rappresenta ca. 350 alberghi, 85.000 camere e 65.000 dipendenti.
SEGRETERIA EHMA
Via Cassiodoro, 19, 00193 Roma
Tel. +39.06. 47824556, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.