Un nuovo elegante restyling assicura un soggiorno all’insegna della bellezza, tra trattamenti SPA esclusivi ed eventi storici sul territorio umbro
L’aria di primavera porta una ventata di novità a Borgobrufa SPA Resort, il raffinato hotel 5 stelle a Torgiano, in provincia di Perugia, che ad aprile accoglie gli ospiti con l’eleganza e il comfort di sempre, ma con una veste rinnovata. Questo è il periodo ideale sia per visitare l’Umbria, una terra che in primavera si anima di eventi e manifestazioni, e sia per soggiornare nelle raffinate camere del lussuoso hotel adults only (18+), protagoniste di un sofisticato restyling.
La primavera è la stagione del rinnovamento dopo il torpore dell’inverno e anche Borgobrufa SPA Resort ha voluto cambiare volto ad alcune delle sue raffinate camere, per assicurare agli ospiti un regno di charme e lusso ancora più esclusivo. Le Dream suites, le Panorama Room, le Comfort Room e le Garden Room sono state protagoniste di un cambiamento degli arredi e delle pareti: tutte le tipologie di camere ora presentano il medesimo stile d’arredamento, per restare in linea con la ricercatezza del resort. Ma non è finita. La piscina estiva, infatti, da maggio accoglierà un nuovo bar per garantire agli ospiti anche un punto ristoro rinnovato.
Le dolci colline che circondano il resort, poi, durante il risveglio della natura si colorano di un verde intenso e i profumi delle piante invadono i giardini con note floreali, che contribuiscono a trasportare i visitatori in un’atmosfera di intenso relax. Il benessere completo è assicurato dalla SPA, la più grande dell’Umbria con 3.000 mq votati al wellness per rigenerare anima e corpo degli ospiti con un approccio unico. Tra le più importanti strutture spa nell’ambito dell’hotellerie di lusso nazionale, infatti, Borgobrufa SPA Resorts offre nutrimento ed energia al corpo e allo spirito per tutti coloro che amano concedersi una vacanza rigenerante all’insegna del benessere. Dal mondo delle acque con la piscina interna ed esterna riscaldate e la piscina estiva, al mondo delle saune con il bagno di vapore, la sauna della natura e la sauna panoramica, il vitarium e l’aemotio SPA, poi ancora il bagno salino e i cristalli di neve. I trattamenti, da vivere anche nelle esclusive Private SPA e ispirati alla natura e alle tradizioni umbre, spaziano dai massaggi agli impacchi per una coccola di relax indimenticabile.
La vicinanza di Borgobrufa SPA Resort ad alcune delle città d’arte più note al mondo come Assisi, Perugia, Gubbio, Spello e Spoleto, dona agli ospiti la possibilità di arricchire il proprio soggiorno esplorando il territorio circostante. Il cuore verde d’Italia, infatti, a primavera si anima di eventi e manifestazioni legati alle tradizioni di una regione ricca di cultura e storia. Il 15 maggio la Festa dei Ceri di Gubbio si prende la scena: gli altissimi ceri dedicati ai tre Santi della città (Sant’Ubaldo, San Giorgio e Sant’Antonio) vengono trasportati di corsa lungo le suggestive vie medievali e danno vita a una delle rievocazioni più caratteristiche dell’intera Penisola. I wine lovers sabato 27 e domenica 28 maggio non possono perdersi Cantine Aperte, l’appuntamento enoturistico più atteso del calendario umbro, che si snoda tra degustazioni e visite alle cantine.
L’Umbria brulica di eventi anche nel mese di giugno. Le incantevoli Infiorate di Spello, in programma il 10 e 11 giugno, animano il borgo coi colori e i profumi della primavera: vere e proprie opere d’arte, create esclusivamente con fiori e petali grazie al minuzioso lavoro di appassionati infioratori, ricoprono le vie del centro e riempiono l’atmosfera di magia. Anche l’altopiano di Castelluccio di Norcia dalle ultime due settimane di giugno fino ai primi giorni di luglio regala emozioni indimenticabili con la Fioritura del Pian Grande, che tinge il suo manto con infinite sfumature di rosso, viola, blu e giallo. Folklore e tradizione sono protagonisti del Mercato delle Gaite a Bevagna, in provincia di Perugia, rievocazione medievale dedicata ai quattro quartieri (San Giorgio, San Giovanni, Santa Maria e San Pietro), denominati “gaite”. A Perugia, distante solo una decina di minuti da Borgobrufa SPA Resort, gli amanti dell’arte, fino all’11 giugno, alla Galleria Nazionale dell’Umbria, possono visitare “Il meglio mastro d'Italia. Perugino e il suo tempo”. La prestigiosa mostra celebra i 500 anni dalla morte di Pietro Vannucci, detto Perugino, con oltre settanta opere, alcune delle quali provenienti da collezioni esposte a New York, Parigi e Londra.
Borgobrufa SPA Resort è la meta ideale per concedersi del tempo di qualità e andare alla scoperta di un territorio unico. Sublime quiete, spazio e comfort sono concetti reali in questo luogo idilliaco e lontano dal turismo di massa, dove i visitatori sono coccolati con trattamenti rigeneranti, deliziati con proposte gourmet e ammaliati con panorami mozzafiato. Borgobrufa SPA Resort a primavera mostra il suo volto più autentico e risveglia i sensi dei visitatori, così come il primo tepore risveglia la natura.