Passeggiate nella pineta, racconti intorno al caminetto, tour alla scoperta del liberty toscano, il rito del tè pomeridiano e trattamenti spa per il riequilibrio di mente e corpo: sono alcuni degli ingredienti del nuovo programma natalizio del wellness hotel di Montecatini Terme. Senza dimenticare i pacchetti Wish you Wellness, per chi vuole unire feste e benessere Montecatini Terme
Enchanting Christmas, un Natale irresistibile, affascinante e gioioso, è quello in programma a Palazzo BelVedere, wellness hotel inaugurato da poco più di un anno a Montecatini Terme, nel cuore della Toscana. Per tutto il periodo delle feste, gli ospiti potranno liberamente attingere a un ampio ventaglio di attività quotidiane con cui per rendere speciale il proprio soggiorno: al mattino si inizierà con la passeggiata guidata nella Pineta Termale, alle Terme Tettuccio e alla medievale Montecatini Alto. Al pomeriggio invece si potrà prendere parte alla visita della cittadina e all’elegante quartiere Liberty, terme incluse. E poi ancora, ogni giorno dalle 17 alle 21 Tea Lounge con dj-set o musica dal vivo, piccole conferenze, racconti, letture e lo “Speciale Rituale by La Via del Tè” con buffet pomeridiano natalizio. L’intrattenimento continuerà anche dopo cena, con degustazioni e musica intorno al caminetto oppure davanti a un falò, acceso nel grazioso Giardino Circolare esterno (tempo permettendo).
Tra le attività legate al benessere e al team della Home SPA©, nella proposta “Enchanting Christmas” spiccano inoltre pilates, soft yoga, meditazione (nel Porticato Bianco), e ancora all’esterno, nel Giardino Circolare, si potrà partecipare liberamente a sessioni di ginnastica, saluto al sole e visite all’Orto Botanico.
Enchating Christmas è, a tutti gli effetti, la declinazione invernale e natalizia della filosofia di accoglienza del BelVedere: soggiorni nel segno di un benessere “dolce”, sempre in armonia con la natura e con il mutare delle stagioni, senza programmi restrittivi né rigidi. Qui tutto è modulabile per accontentare le esigenze del singolo ospite: al BelVedere arriva chi vuole concedersi una pausa gourmet, con piatti deliziosi, sani e autenticamente locali; chi vuole conoscere il territorio e il glorioso passato di Montecatini Terme, cittadina termale e patrimonio Unesco; chi vuole “stare bene” e riequilibrare mente e corpo con i programmi ispirati ai principi della Medicina Tradizionale Europea e Mediterranea, studiati in collaborazione con la scuola di naturopatia Lumen.
Wish you Wellness, i pacchetti benessere per Natale e Capodanno Per gli ospiti che sono alla ricerca di una fuga più intensa di riequilibrio e benessere, pur con qualche evasione golosa, ci sono i due pacchetti Wish you Wellness, declinati in chiave natalizia e per l’arrivo del nuovo anno:
Wish you Wellness - Natale (3 notti dal 23 al 26 dicembre)
- Incluse tutte le attività di Enchanting Christmas
- Pensione completa
- 1 colloquio naturopatico
- 1 Trattamento Elementale di riequilibrio
- Cena della Vigilia
- Pranzo di Natale In camera doppia a partire da 1.390 euro (2 persone)
Wish you Wellness – Nuovo Anno (3 notti dal 29 al 1° gennaio)
- Incluse tutte le attività di Enchanting Christmas
- Pensione completa
- 1 colloquio naturopatico
- 1 Trattamento Elementale di riequilibrio
- Cenone di Capodanno
- Brunch del 1° gennaio
In camera doppia a partire da 1.790 euro (2 persone)
La proposta gourmet, per tutti (anche agli ospiti esterni)
La cena della Vigilia, il pranzo di Natale, il cenone di Capodanno e il brunch del 1° gennaio 2024: saranno questi i quattro momenti clou per chi vuole festeggiare al BelVedere, nel ristorante dell’hotel aperto anche agli ospiti esterni. La particolarità? Una serie di proposte golose ma sempre equilibrate, in cui il “saper fare festa” si unisce all’idea di una cucina sana, del territorio e in armonia con la stagione. A questo link i quattro diversi menù studiati dallo chef toscano Daniele Ciofi. Il brunch del 1° gennaio, in particolare, è un tripudio di golosità che spazia dai noodles in brodo di gallina alla lasagnetta al ragout di chianina, dagli ovetti con tartufo ai pancake preparati sul momento.
Le cucine di Palazzo BelVedere attingono quotidianamente a una dispensa traboccante di cereali toscani, verdure coltivate nell’Orto Botanico di proprietà, vini naturali, olio extravergine biologico, carni da allevamenti non intensivi, specialità di piccoli produttori locali, frutta di stagione e molto altro. Si tratta di una proposta food pensata per abbracciare gli ospiti e completare l’esperienza di un soggiorno all’insegna dell’armonia a cominciare dalla colazione, dove si possono assaggiare marmellate genuine e formaggi locali, centrifughe ed estratti preparati sul momento, croissant a lievitazione naturale, torte fatte in casa, una selezione di salumi bio e molto altro.