Approccio omnicanale, personalizzazione e attenzione al cliente sono i key point del nuovo concept, in linea con il recente rebranding dell’Azienda
Una nuova esperienza di acquisto che mette al centro il consumatore, attraverso un approccio phygital, servizi personalizzati e la massima visibilità del marchio nella quotidianità del cliente. Prosegue così per Caleffi, storica realtà dal 1962 punto di riferimento nel mondo dell’Home Fashion, il progetto di rinnovamento della propria brand image, che ha interessato logo e payoff e che, da oggi, trova espressione concreta anche nel concept dei negozi monomarca con l’apertura, a Treviso, del primo store realizzato secondo il nuovo shop format.
Identificato come l’estensione fisica di tutti i key point del brand, il nuovo progetto propone di offrire un’esperienza di acquisto unica e personalizzata. Uno dei temi principali del nuovo store è infatti l'attenzione ai servizi rivolti al cliente: saranno offerte opzioni di personalizzazione dei prodotti, in modo che i consumatori possano creare articoli unici e su misura.
Altro elemento chiave del nuovo concept è l'approccio omnicanale in ottica phygital, perché il cliente possa sperimentare la stretta correlazione tra mondo online e offline del brand. Sarà presente in store, infatti, un corner multimediale che permetterà di ampliare l’experience d’acquisto.
La nuova narrazione del brand trova inoltre espressione nel progetto di layout dello store, affidato allo Studio di Architettura FaseModus in collaborazione con Ilaria Marelli Design. Un nuovo format essenziale e informale, con spazi di ampio respiro e moduli espositivi leggeri e versatili per un’accoglienza contemporanea ed esperienziale.
Al fine di rendere il customer journey altamente soddisfacente, infine, grande attenzione è posta sulla creazione di punti di contatto significativi tra il personale di vendita e i clienti, per offrire un servizio personalizzato e coinvolgente.
Il nuovo punto vendita di Treviso completa così il portfolio dei 18 store monomarca, ai quali si affianca una distribuzione retail con una rete di oltre 2000 negozi sul mercato nazionale e 600 nel mercato internazionale.