Un’iniziativa che vuole essere principalmente un segnale di speranza, di volontà di ricominciare, per un’arte, come quella della danza, tra le più colpite dall’impossibilità del contatto e della condivisione imposto dall’emergenza sanitaria e dal conseguente lockdown.
Si torna a danzare insieme – con tutte le precauzioni necessarie - dall’11 al 13 settembre con OnDance, di Roberto Bolle che, anche nel periodo di quarantena, ha mantenuto il suo ruolo di riferimento per il mondo della danza e non solo, tenendo viva e addirittura allargando la sua community con numerose iniziative: dalle lezioni gratuite di maestri di ogni stile, ad approfondimenti, interazioni, dirette.
Ci saranno le amate Openclass, un fitto calendario di lezioni gratuite aperte al pubblico dalle 9 del mattino alle 22 -da venerdì 11 a domenica 13 settembre - presso Galvanotecnica Bugatti (via Gaspare Bugatti 7). Le discipline di ballo contemplate sono moltissime: dalla classica, al flamenco, dalla contemporanea al musical.
Sabato 12 sarà la volta invece di un suggestivo Show, trasmesso dalle Gallerie d’Italia, mezz’ora di spettacolo con Roberto Bolle e ballerini di tango, swing, classica. Lo show potrà essere seguito su tutte le piattaforme di OnDance.
Infine domenica 13 un nuovo ballo collettivo al Castello Sforzesco aperto a tutti gli appassionati che, vestiti di bianco, balleranno ancora una volta insieme un’inedita coreografia da imparare sui social. Un evento a numero chiuso per il quale ci si dovrà iscrivere sul sito di OnDance e il cui risultato verrà poi pubblicato in Rete.
Un weekend di musica, condivisione, e sorrisi per tornare a sognare in danza e a incontrarsi con la danza.