E’ forse l’incubo peggiore di un uomo: l’essere sbattuto fuori di casa dalla propria compagna e dover ricominciare tutto da capo. È questo che in modo geniale Matteo Celano, cantautore e polistrumentista piemontese, racconta nel video clip del suo ultimo brano dal titolo “Anima”.
Il videotape è già presente su tutte le piattaforme esistenti, YouTube in testa, con le immagini che riescono a rendere l’idea del dramma che in molti vivono in modo nevrotico e compulsivo. Anche se, influenzato da una parte ritmica, la canzone di Celano è una simil ballata italiana che infonde calma e tranquillità: ascoltare la propria anima per stare in pace con le anime altrui.
Il 3 giugno 2020 è uscito il primo singolo dal titolo “Tutto Tace”, una sorta di mix tape soul/jazz accompagnato da un testo molto poetico ispirato alla silenziosa quiete durante i primi giorni di Lockdown.
Ad agosto il suo secondo singolo dal titolo “Anima” accompagnato da un videoclip che, come già detto, è lo spettro di un pensiero ricorrente di tutti: l’abbandono. Che, però alla fine, come si evince dalle immagini, era solo un brutto sogno.
Link di Anima https://www.youtube.com/watch?v=-mbxOy8xgCU.