FRIULI VENEZIA GIULIA: CON LA “LA VERDE MUSICA”

 

Visite guidate&Musica barocca

Il cartellone del Piccolo Opera Festival del Friuli Venezia Giulia porta la musica lirica in luoghi di grande suggestiona fra castelli, antiche dimore, giardini storici…

Vere e proprie visite musicali a giardini storici con un programma tutto barocco. Ad esibirsi i giovani solisti dell’Accademia per l’Opera di Verona-Polo Nazionale Artistico. La scaletta, uguale per tutti gli eventi, prevede due momenti musicali, intramezzati dalla visita guidata ai giardini, a cura dell’Ente Regionale Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia.

 

Quattro gli appuntamenti

Dopo il 24 agosto, il 31 agosto alle ore 18.00 la musica di Handel e Vivaldi sarà protagonista dell’appuntamento “Dolce pur d’amor l’affanno” mentreil 3 settembre alle ore 18.00 al Castello Formentini di San Floriano del Collio sarà la volta di “Vorrei baciarti”, con Duetti di Handel, Vivaldi e Monteverdi.

Si chiuderà il 13 settembre alle ore 17.00 a Villa Manin di Passariano con “Affetti d’Amor e di Guerra”: musiche di Purcell, Handel e Vivaldi. Lo spettacolo sarà gratuito, con obbligo di prenotazione e rientrerà nella manifestazione “Nel Giardino del Doge Manin”.

 

Per informazioni - Associazione Culturale Piccolo Festival del Friuli Venezia Giulia

www.piccolofestival.org - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 3664218001

 

facebooktwitterinsta