Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura;
Le cose vecchie sono passate; ecco, tutte le cose sono diventate nuove.
2 Corinzi 5, 17-21
È uscito oggi, venerdì 12 gennaio, “J CHRIST”, il nuovo attesissimo singolo dell’artista pluripremiato e leader delle classifiche musicali LIL NAS X.
“J Christ” è il primo singolo che annuncia l’alba di una nuova era discografica per la superstar multiplatino ed è stato scritto da Lil Nas X (nome d’arte di Montero Hill) insieme a Omer Fedi, Mike Levy (Gesaffelstein) e Blake Slatkin, con produzione di Fedi, Gesaffelstein e Lil Nas X.
Online anche il cinematografico video musicale che segna il debutto alla regia da solista di Lil Nas X e segue una storia scritta da lui: https://www.youtube.com/watch?v=dCrQeUaXkLo.
Divertente e sovversivo, il videoclip vede Lil Nas X abbattere sia le porte del paradiso (con alcune brevi apparizioni di importanti celebrità) sia i fuochi dell'inferno. Dopo aver combattuto una battaglia interiore, Lil Nas X rivendica la sua vittoria sul male e sceglie il cammino della fede, navigando attraverso un diluvio apocalittico.
A coloro che dubitano della direzione scelta proclama con orgoglio "THIS WAY", decidendo di esprimere la propria spiritualità a modo suo. Con un omaggio all’iconico video musicale di "MONTERO (Call Me By Your Name)", Lil Nas X inaugura un nuovo inizio per se stesso e ora siamo giunti al GIORNO ZERO di questo capitolo.
Il video è stato girato a Città del Messico e prodotto da SixTwentySix con il servizio di produzione di Habitant Productions. Gli effetti visivi sono a cura di Mathematic.
Lil Nas X è un rapper, cantante e cantautore di Atlanta (Georgia), pluripremiato ai Grammy Awards. Ha raggiunto la popolarità nel 2019 grazie alla hit "Old Town Road" con Billy Ray Cyrus (3X Platino in Italia e Top 25 dell’Airplay radiofonico italiano), che si è aggiudicata il record di singolo rimasto per più settimane al #1 nella storia della classifica Billboard Hot 100, superando il precedente record di Mariah Carey. Definito "fenomeno riconosciuto a livello internazionale" dalla rivista Billboard, Lil Nas X con la sua hit certificata diamante (RIAA) ha ottenuto numerosi premi, tra cui 2 Grammy Awards, 5 Billboard Music Awards, 2 American Music Awards ed è stato inserito nella Songwriters Hall of Fame, diventando il più giovane destinatario del premio Hal David Starlight Award. È apparso sul Time, che lo ha definito “una delle 25 persone più influenti del web”, è stato incluso tra i 21 artisti Under 21 di Billboard e nella lista “Under 30” di Forbes del 2020. Dopo aver pubblicato nel 2019 “7”, il suo primo EP di grande successo con i singoli "Panini" (5x Platino), "Rodeo" (platino), e il singolo “Holiday”, Lil Nas X esce con la hit 5x Platino (RIAA) e 2X Platino in Italia "MONTERO (Call Me Be Your Name)", un inno queer che ha provocato un acceso dialogo in tutto il mondo. Il brano ha debuttato alla #1 della Billboard Hot 100, è rimasto in cima nelle classifiche Spotify per oltre un mese e ha raggiunto la #1 nelle classifiche Top 40 e Rhythm dell’airplay radiofonico americano. Già nominato un'icona della moda per tutti i suoi incredibili look accattivanti, il poliedrico artista e re di Internet ha pubblicato il suo album di debutto “Montero”, acclamato dalla critica, nominato ai GRAMMY nel settembre 2021 e certificato ORO in Italia. L'album è stato incluso in numerose classifiche Best of 2021 come in quelle di Rolling Stone, Entertainment Weekly, People, USA Today, Billboard, LA Times, Complex per "il suo approccio che estende il genere e l'esplorazione sincera e fresca dell'amore e della solitudine", come raccontato da Variety. L'album include anche la hit 5x Platino (RIAA) e 2x Platino in Italia "INDUSTRY BABY" con Jack Harlow, che ha raggiunto la #1 nella Top 40 dell’airplay radiofonico americano e la #1 nella Billboard Hot 100. Il terzo singolo estratto dall’album certificato Platino in Italia "THATS WHAT I WANT" è diventato la sua terza canzone consecutiva alla #1 nella Top 40 dell’airplay radiofonico americano e ha raggiunto la Top 5 dell’Airplay radiofonico italiano. Il precedente singolo “STAR WALKIN’”, inno ufficiale del più importante gioco online per pc al mondo League Of Legends, è certificato ORO in Italia e ha raggiunto la #4 dell’Airplay radiofonico italiano.