GERMANIA: UN‘AVVENTURA SU SLITTE TRAINATE DA HUSKY

0B975

In Siberia o in Lapponia è normale, ma in Germania è un'esperienza straordinaria: un’escursione in slitta, sulla neve, trainati dagli husky attraverso foreste innevate e laghi ghiacciati. Tour possibili in diverse zone della Germania, in Assia, ad esempio nella Rhön, nei pressi di Fulda, nella Foresta Nera, nella Bassa Sassonia o sulle montagne dell’Harz.

 Lo “sleddog” è la slitta trainata da una muta di 3 o 4 cani, è un'esperienza reale di immersione nella natura, che permette di creare un rapporto speciale con cani addestrati.
Chi comanda la slitta si chiama “musher” (l'origine del nome deriva dal fatto che, per far avanzare gli animali, il musher utilizza il termine inglese “Mush!” ovvero “Avanti!” in italiano) e deve avere grande esperienza e familiarità con i quadrupedi, che imparano a rispondere a ogni suo preciso ordine. Oltre a fasi trainare come passeggero a bordo della slitta, c'è anche la possibilità di vivere in prima persona l'avventura di un musher e di prendere quindi le redini in mano per un’esperiena indimenticabile con gli husky. Un corso straordinario della durata di alcune ore vi insegnerà a guidare la slitta trainata.
Il musher si mette in piedi nella parte posteriore della slitta, ben piazzato sui pattini e le mani salde a una barra e se i cani sono ben addestrati, i comandi sono semplici.

facebooktwitterinsta