Elemento Indigeno celebra le festività con la raffinatezza della bolla francese per eccellenza
Le radici non sono solo ciò che lega le viti alla terra, ma anche il filo conduttore che unisce generazioni attraverso un sapere tramandato. Nel catalogo "Wine is" di Elemento Indigeno, gli champagne Frerejean Frères incarnano perfettamente il concetto di Wine is Roots: un profondo senso di appartenenza al territorio, un intenso legame con la Côte des Blancs e una dedizione artigianale che racconta storie di famiglia e di terra.
Quest’anno Elemento Indigeno fa brillare le festività con il VV26, lo champagne d’eccellenza firmato Frerejean Frères. Prodotto con le migliori uve di una vigna di 90 anni, questo capolavoro combina annate 2008 e 2009 – le migliori per lo Champagne – fermentate e invecchiate in legno per 7 mesi, e successivamente lasciate maturare per almeno 8 anni in bottiglia. Il risultato? Uno champagne di gran corpo, cremoso, minerale e straordinariamente complesso, con un bouquet che sorprende il naso con note speziate, frutta secca e brioche, non senza una sottile vena agrumata e gessosa. Una bolla perfetta per impreziosire i momenti più importanti che ha conquistato le pagine delle guide enologiche francesi più autorevoli, dove ha ricevuto valutazioni eccellenti, consolidando ulteriormente la sua posizione di rilievo nel mondo degli champagne.
Il 2024 ha segnato un anno di riconoscimenti per la maison Frerejean Frères, ora partner ufficiale di Les Grand Tables du Monde, associazione di prestigio che conta 198 tavole da 25 paesi di 4 continenti. Questa partnership si aggiunge a quella ormai consolidata con la Guida Michelin Francia, che la cantina supporta da oltre cinque anni, e recentemente estesa a nuovi mercati come USA, Giappone, Canada e Polonia, consolidando il ruolo strategico dell’azienda nel panorama dell’alta gastronomia e dell’enologia, ribadendo il suo impegno verso la ricerca dell’eccellenza.
Con il VV26 e l’intera gamma di champagne, Frerejean Frères celebra la ricercatezza e il piacere della condivisione, offrendo non solo un’esperienza di gusto straordinaria, ma anche un brindisi alle radici, alla storia e all’eccellenza senza tempo della Champagne.