L’ARABESQUE CAFÈ: SAPORI E STILE DI GENNAIO PER LA MILANO FASHION WEEK UOMO 2025

0cd130798

L’Arabesque Cafè, il bistrot più chic e alla moda di Milano, si prepara ad accogliere, oltre ai suoi ospiti affezionati, una clientela internazionale in occasione della Milano Fashion Week Uomo 2025, evento imperdibile che celebra l’eccellenza della moda maschile.

In perfetta sintonia con la creatività e l’energia che pervadono la città durante la settimana della moda, il bistrot propone un menù esclusivo, studiato per riflettere la stagione in corso e la passione per la cucina autentica. Il nuovo menù è una celebrazione dei sapori invernali, con ingredienti freschi e stagionali, sempre rispettosi della natura, che raccontano una storia di tradizione e innovazione gastronomica. I piatti sono ispirati alle ricette presenti nel libro “C’era una volta a tavola” di Chichi Meroni – stilista, designer e appassionata di arte che ha contribuito alla nascita di questo iconico ristorante – dove moda, cucina e design si intrecciano in un’esperienza unica.

Il menù di Gennaio comprende una selezione raffinata di antipasti, primi piatti, secondi di carne, pesce e vegetariani, con una speciale attenzione ai dolci e gelati senza lattosio. Tra le proposte per iniziare: Sformato di Zucca con Crema di Parmigiano e Uva o Carpaccio di Sedano Rapa, Salmone e Salsa speziata al Mandarino. Tra i primi piatti, Risotto al Radicchio Rosso e crema di Taleggio oppure Raviolo Nero con Pere e Ricotta. Per i secondi: dal Persico impanato con Chutney al Mango alle Polpettine di Verdura con Crauto Viola.

E per concludere: Zabaione Montato Leggero con Crumble al Cioccolato o il Montebianco oltre ad una proposta di dolci e gelati senza lattosio, per tutti i palati.

La cucina de L’Arabesque Cafè segue un filo conduttore che mescola tradizione e contemporaneità, proprio come le collezioni di moda presentate durante la Fashion Week. I piatti celebrano le radici della cucina lombarda, con un occhio all’innovazione, in un ambiente che mescola il vintage e il moderno, creando una sinergia perfetta tra design, arte e gastronomia. L’Arabesque Cafè è anche il luogo ideale per una pausa durante la frenesia delle sfilate: un Saturday Brunch o breakfast raffinato o un cocktail esclusivo servito tra arredi onirici, velluti caleidoscopici e l’atmosfera unica di un locale che sa unire surrealismo e creatività, mentre il sottofondo musicale jazz e i drink storici completano l’esperienza.

Il caleidoscopico universo de L’Arabesque è un viaggio sensoriale che abbraccia con eleganza moda, arte, cultura e benessere, offrendo un'esperienza unica che coinvolge tutti i sensi. In occasione della Milano Fashion Week, il Cult Store diventa il cuore pulsante di una scoperta continua, dove ogni angolo invita a perdersi tra le proposte di abbigliamento donna, uomo e ragazza, della stagione invernale in corso. Un percorso che svela pezzi unici e introvabili, per chi cerca uno stile esclusivo, senza tempo, e in grado di raccontare la propria personalità attraverso ogni dettaglio.

La Design Gallery ha rinnovato il suo look con una selezione raffinata di arredi d’autore mid century, oggetti d'arte e complementi che trasformano ogni spazio in un'opera d'arte vivente. Ogni pezzo è scelto con cura per aggiungere un tocco di sofisticata esclusività e bellezza ai propri ambienti, creando un'atmosfera che sfida il tempo e l’ordinario.

Il Bookstore di L’Arabesque è un rifugio per gli amanti della cultura, dove perdersi tra volumi rari che esplorano la moda, l'arte e la fotografia, accompagnati da magazine di nicchia che stimolano la curiosità e l’immaginazione. Un angolo in cui l’ispirazione prende vita e dove ogni lettura nutre la mente e arricchisce l'anima.

E per chi cerca un momento di rigenerazione, il benessere è al centro di Nautilus, il fitness center esclusivo di L’Arabesque. Qui, ogni visita diventa un’occasione per concedersi un attimo di relax, un rifugio dove ritrovare l’equilibrio e ricaricare le energie, a ogni ora del giorno.

 

L’Arabesque Café
Via Francesco Sforza, 2
(Via Francesco Sforza angolo largo Augusto)
20122 – Milano (MI)
Tel. +39 02 76341477
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebooktwitterinsta