A VERONA FIERE LE MIGLIORI ANNATE DELL’AZIENDA VINICOLA DI MAGLIANO IN TOSCANA

“Et però credo che molta felicità sia agli uomini che nascono dove si trovano i vini buoni”

Così scrisse Leonardo Da Vinci oltre cinque secoli fa ma, questa frase, sarebbe quanto mai attuale per il Vinitaly, luogo di eccellenza del Made in Italy del buon bere. Una Fiera che è ormai arrivata alla 53.a edizione e che, dal 7 al 10 aprile, ospiterà a Verona oltre quattromila aziende per lo più italiane.

La Toscana  avrà tra i suoi rappresentanti Fattoria Mantellassi, l’azienda di Magliano in Toscana con oltre mezzo secolo di storia alle spalle, simbolo non solo di tradizione e innovazione ma anche portatrice di una cultura del vino che, in virtù dell'alta qualità delle sue etichette , ha ormai valicato i confini nazionali raccogliendo consensi nel mondo e vincitrice di premi prestigiosi nelle più importanti manifestazioni del settore. Una cultura che è cresciuta nel tempo e che continua a crescere grazie al suo coinvolgimento nei grandi temi legati all’ambiente e alla natura.

Fattoria Mantellassi aderisce infatti all’importante progetto Purovino, un metodo scientifico-tecnologico, finalizzato alla produzione di vini senza solfiti aggiunti, con particolare attenzione verso la sostenibilità ambientale e la salubrità del prodotto finale.

Il cuore della loro produzione è il Morellino di Scansano e, proprio in relazione a questo vino, l’azienda è stata fondamentale nell' ottenere la denominazione DOCG nel 2007.

L’appuntamento con Verona vuole siglare ancora una volta l’importanza di “esserci”, non solo come vetrina di business, ma anche come momento di conoscenza personale, di approfondimento e di degustazione.

Nello stand di Fattoria Mantellassi saranno protagoniste le loro più prestigiose etichette.

SAN GIUSEPPE  2016, Morellino di Scansano DOCG, vino eccellente dal profumo vinoso e fine e dal gusto morbido ed equilibrato; MENTORE 2018, un altro Morellino piacevole, avvolgente e ricco di personalità; CILIEGIOLO ROSSO 2018, con le sue note straordinarie di ciliegia percepibili anche nel profumo; SCALANDRINO ROSSO 2018, Vermentino Maremma Toscana DOC   dal bouquet fruttato e persistente; PUNTON DEL SORBO 2016, composto esclusivamente da Cabernet Sauvignon in purezza e invecchiato 12 mesi in barrique di rovere e 6 mesi in bottiglia; SENTINELLE 2013, il cru di Fattoria Mantellassi dal carattere forte, e, infine, QUERCIOLAIA 2015, dal vitigno Alicante  Maremma Toscana DOC, con il suo gusto caldo, austero e vellutato.

 

facebooktwitterinsta