Le due d.o.p. per eccellenza, Grana Padano e Parmigiano Reggiano, si fanno in petali per ricette dal gusto unico.
Da oggi, oltre ai vari tagli e al formato grattugiato, Virgilio propone, sia per il Grana padano , che per il Parmigiano Reggiano, la versione in petali: un modo nuovo di decorare con gusto anche i piatti più semplici, aggiungendo sapore, leggerezza e qualità.
DISPONIBILI NEL BANCO FRIGO IN COMODE BUSTE APRI E CHIUDI DA 125 GR
Una ricetta per un pranzo veloce e sano?? Un aperitivo con gli amici??
Un’idea semplice, ma ricca di gusto come le crepes salate condite con pomodoro, rucola e petali di ParmigianoReggiano Virgilio, leggere e adatte ad ogni stagione.
Procedimento: sbattere le uova con un pizzico di sale in una ciotola.
In un’altra ciotola versare la farina e poi a filo il latte mescolando bene con una frusta per evitare grumi. Una volta mescolato versare il composto nella ciotola delle uova e mescolare accuratamente. Lasciare riposare 20/30 min.
Nel frattempo, lavare la rucola e i pomodori. Utilizzare i nostri petali di parmigiano reggiano 100% naturale e metterli insieme alla rucola e ai pomodorini in una ciotola e condire il tutto con olio sale e pepe. Scaldare una padella e pochissimo burro Virgilio solo per tenerla unta e versare un mestolo scarso di impasto, lasciar cuocere per 3/4 min e poi girare. Procedere cosi per tutte le crepes.
Ricoprire le crepes e chiuderle come più vi piace.